ANNO 14 n° 116
Rugby Viterbo, l'under 16 battuta da Frascati
I leoncini falliscono l'accesso al gruppo élite: al Quatrini 12-24 per i romani
22/09/2014 - 10:52

VITERBO - Niente da fare per l'under 16 nel barrage valido per l'accesso al gruppo élite, Frascati passa al Quatrini 24 - 12. Più esperti i romani, capaci di sfruttare al massimo ogni piccolo errore dei padroni di casa ai quali va dato comunque il merito di non aver mollato fino al fischio finale.

Il risultato di oggi spedisce quindi la formazione di Michele Belli e Cristiano Notarangelo nel girone regionale, via d'accesso per il trofeo dei 'Tre Mari' che, in caso di vittoria, garantisce il pass tra le prime 16 squadre d'Italia.

Primo tempo tutto di marca ospite con il Frascati che sfrutta la maggiore compattezza in mischia per guadagnare metri. Supremazia che si palesa alla prima occasione anche in touche e sui punti d'incontro dove i romani riescono sempre ad anticipare i padroni di casa. Dopo 20' sono tre le marcature degli ospiti, due delle quali trasformate. Viterbo però non resta ferma al palo e risponde con un bella meta corale.

Sul finale di tempo arriva la doccia fredda: Frascati segna ancora e mette l'ipoteca sulla gara. Ripresa che vede i leoncini in attacco alla ricerca dei punti per raddrizzare la gara. Gli sforzi sono premiati da una meta. Finale accesso con due cartellini gialli per Viterbo ed uno per i romani con gli assalti dei neroverdi che si infrangono sulla barriera eretta dai romani che tra una settimana giocheranno contro il Villa Pamphili per guadagnarsi un posto nel gruppo uno.

Under 18 - Buon allenamento per la juniors di Donato Scorzosi impegnata nella mattina di ieri contro una selezione di Lazio e Primavera. Netta la differenza fisica e tecnica con l'ago della bilancia sbilanciato verso i romani ma buoni gli spunti dei viterbesi che fanno ben sperare per l'inizio del campionato tra due settimane.

UNION VITERBO - Buon pareggio per la Union Viterbo nell'ultima amichevole prima dell'esordio in campionato tra due settimane a Cecina. Al Quatrina contro la Capitolina finisce  6 - 6. Gara caratterizzata da grande intensita', nel corso della quale Fabiani ha provato praticamente tutta la rosa a disposizione. Da segnalare il ritorno in campo di Andrea Menghini, entrato nella ripresa ed autore di una prova piu' che soddisfacente. Inedita coppia mediana con D'Annunzio mediano di apertura e Mattia Cecchetti mediano di mischia. Primo tempo piu' di marca romana. Ripresa tutta in mano alla Union che, nonostante le gambe non ancora brillanti per via di una preparazione non ancora al meglio, ha espresso un gioco degno di nota. Bene anche la fase difensiva particolare sul quale Fabiani ha  insistito in questo primo mese di lavoro. In attesa di recuperare i molti infortunati insomma, si puo' guardare al futuro con fiducia.







Facebook Twitter Rss