ANNO 14 n° 117
Rugby: contro Napoli
il ritorno di Picone
I neroverdi vogliono riscattare
la sconfitta subita all'andata
01/02/2014 - 16:17

VITERBO - Prima di ritorno. Union Viterbo in trasferta in Campania ospite della Partenope Napoli con Simon Picone in campo dal primo minuto. Smaltite le pratiche di tesseramento, l'ex mediano di mischia azzurro è infatti pronto ad indossare nuovamente la maglia neroverde a quindici anni dall'ultima volta. Un ritorno che ha caricato l'ambiente e contribuirà in maniera notevole ad alzare il livello della formazione di Fabiani, che potrebbe decidere di affidare a Picone la cabina di regia in coppia con Andrea Menghini, pronto a guidare il pacchetto di mischia.

Mischia che recupera dopo un periodo di stop, Andrea Forti e che potrà contare su gran parte delle sue pedine. Situazione più difficile sui tre quarti, dove il ritorno di Pascucci farà da tampone all'emorragia di infortuni che ha colpito il reparto arretrato privo fino a fine anno di Belli, Moreno Menghini e con Roberto Menghini ancora fermo ai box.

Davanti una formazione che all'andata si impose al Quatrini 22 - 19 in maniera piuttosto fortunosa. Furono infatti, in quell'occasione, gli episodi a condannare i neroverdi più che una reale e netta superiorità della Partenope, che ebbe il merito di non mollare la presa neanche a pochi minuti dal termine, quelli che poi si rivelarono decisivi. Quattro mesi dopo la squadra di Fabiani è cresciuta, ha dimostrato di avere potenziale e, cosa più importante, di saper soffrire, capace di tornare da Napoli con cinque punti.

I convocati: Baiocco, Bellachioma, Bocchino L., Bocchino S., Bonucci, Borgatti, Cecchetti, Cemicetti, Corba, D'Annunzio, De Angelis, Desana, Forti, Gobbi, Macchioni, Menghinelli, Menghini A., Menicocci, Nuccioni, Oguntimirin, Pascucci, Perandria, Picone, Pompei, Ricci

Giovanili: Rinviati a data da destinarsi per decisione del comitato regionale gli incontri di under 18, 16 ed i concentramenti di under 6 e 12. Rimandato anche il torneo Old che si sarebbe dovuto disputare oggi al Quatrini.







Facebook Twitter Rss