ANNO 14 n° 116
Rugby: esame Colleferro per Union Viterbo
I neroverdi in casa contro la temibile formazione ciociara
19/10/2013 - 13:13

Union Viterbo in casa alle 15.30 contro il Colleferro per il terzo turno del campionato nazionale di serie B. Reduce dalla bella vittoria contro la Lazio, tra le pretendenti al successo finale, la squadra di Fabiani va in cerca di conferme. Avversaria di oggi una formazione ostica, imbattuta (9 punti contro i 6 dei viterbesi) e che viaggia sulle ali dell’entusiasmo.

Meno problemi per il tecnico neroverde nell’assemblare la formazione rispetto a sette giorni fa, grazie ai ritorni di Emanuele De Angelis e di Massimo Pompei, pienamente recuperati dopo lo stop seguito alla sfortunata prestazione contro la Partenope Napoli. Di più Fabiani avrà a disposizione Andrea Agostini, giocatore duttile  che può essere impiegato sia in mischia che sulla linea dei tre quarti, dove, oltre agli infortunati di lungo corso Roberto Menghini e Stefano D’Ottavio, mancherà anche Pastori fermato dal giudice sportivo dopo il cartellino rosso rimediato domenica scorsa. Al suo posto potrebbe essere pronto Marco Pascucci, smaltiti i problemi fisici che ne hanno condizionato la preparazione in questi primi mesi di attività.

I convocati: Agostini, Angelotti, Baiocco, Bellachioma, Belli, Bocchino, Luigi Bocchino, Stefano Bonucci, Borgatti, Capati, Cardoso, Cecchetti, Cemicetti, D’Annunzio, De Angelis, Desana, Forti, Lunedini, Menghini Andrea, Menghini Moreno, Pascucci, Perandria, Pompei.

Giovanili – Tutte in campo le formazioni giovanili della Union Viterbo nel fine settimana. Sabato pomeriggio al Quatrini di scena l’under 14 di Michele Belli e Moreno Menghini. Reduci dal ko in casa del Frascati i leoncini cercano il riscatto contro la Lazio, avversario tutt’altro che semplice.

Domenica invece sarà la volta di under 18 e 16. I primo scenderanno a Tivoli (ore 12) decisi a confermare quanto di buono fatto vedere all’esordio nel derby con il Civitavecchia. Trasferta molto insidiosa per gli altri, ospiti alle 11 sul campo della Capitolina Roma.

Esordio stagionale infine per l’under 12 al Quatrini, ore 10.30 in un concentramento che vedrà impegnate le miglior squadre del centro Italia. Rieti, Nuova Tor Tre Teste, Nuova Sabina, Lazio, Primavera, Capitolina







Facebook Twitter Rss