ANNO 14 n° 89
Rugby: la Union Viterbo attende il Rieti
Qualche problema di formazione per i viterbesi: out Pascucci e Forti
30/11/2013 - 13:24

VITERBO – Impegno casalingo per la Union Viterbo che oggi pomeriggio alle 14.30 ospita al Quatrini il Rieti. Padroni di casa reduci dal successo contro il Padua Ragusa, amaranto celesti in piena crisi di risultati, scivolati all’ultimo posto in classifica. Derby che sulla carta sembra già scritto ma nessuno, a partire da coach Fabiani, si aspetta una gara facile. Reatini che punteranno sull’agonismo e sulla compattezza del pack per portare via punti preziosi per la corsa salvezza, neroverdi che dovranno essere bravi a rispondere utilizzando velocità e dinamismo quelle che, fino a questo momento della stagione, si sono rivelate le armi vincenti.

Qualche problema di formazione per i padroni di casa che dovranno fare a meno, oltre che degli infortunati di lungo corso, anche di Pascucci e Forti, bloccati da problemi muscolari ed il rientro dei quali è previsto per la seconda metà di dicembre. Nessuno stravolgimento in vista comunque, probabile che Fabiani si affiderà ad un quindici molto simile a quello che due settimana fa ha avuto la meglio sui siciliani.

I convocati Bellachioma, Belli, Bocchino L., Bocchino S., Bonucci, Borgatti, Cardoso, Cecchetti, Cemicetti, D'Annunzio, De Angelis, De Luca, Desana, Gobbi, Libotti, Macchioni, Mammoli, Menghinelli, Menghini A., Menicocci, Nuccioni, Oguntimirin, Perandria, Pompei, Tamantini. All. Fabiani.

Giovanili - Fine settimana ricco di appuntamenti per le giovanili della Union. Cominciano sabato pomeriggio alle 17 le due formazioni dell’under 14, una impegnata a Civitavecchia, l’altra a Roma sul campo della Capitolina. Due gare difficili che testeranno le potenzialità dei ragazzi di Michele Belli e Moreno Menghini, in continua crescita di gioco e risultati.

Domenica invece sarà la volta di under 12, 16 e 18. I primi, scenderanno a Roma per un concentramento che li vedrà opposti alle formazioni di Capitolina, Civita Castellana, Frascati e Rugby Roma, tra le migliori formazioni che il rugby laziale esprime in questo momento.

Gli altri invece affronteranno, entrambe in casa, Capitolina e Rieti. Inizia la 16 alle ore 11, decisa a mantenere il primato del girone conquistato due settimane fa. Conclude un’ora più tardi la juniores, in un derby che promette scintille.







Facebook Twitter Rss