ANNO 14 n° 88
Rugby: soffre ma vince
la Union Viterbo
Avezzano piegato 34-17; buona prestazione nonostante le assenze
15/12/2013 - 20:24

Rugby Viterbo - Avezzano 34 - 17 (pt. 17 - 17)

Union rugby Viterbo Menghinelli, Cecchetti, Pascucci, D'annunzio, Bonucci (38'st Duri), Bocchino S, Menghini, Cardoso (22'st De Angelis), Pompei, Agostini, Cemicetti, Bocchino L, Baiocco (18'st Desana), Borgatti (38'st Macchioni), Perandria. A disp. Tamantini, Menicocci, De Luca. All. Fabiani

Avezzano Angelozzi P, Colaluta, Angelozzi G, Lanciotti S , Fiore, Lanciotti R, Volpe G, Farina, Babbo, Costantini (9'st Pelino), Mancini, Talamo, Consalvi, Ranelletta, Crucitti. A disp., Venditti, Rossi, Volpe F, Pusoni.

Marcatori 1'meta Menghinelli tr. Menghini, 10' cp Menghini, 12' meta Consalvi tr. Lanciotti, 17' meta Cecchetti tr. Menghini, 23' meta Mancini nt, 30' cp Lanciotti. 30'st cp Menghini, 39' meta Pompei tr. Menghini, 42'st meta Cemicetti tr. Memghini

Note 36'giallo Pompei, 3' st giallo Angelozzi G

VITERBO - Soffre ma porta a casa i cinque punti in palio la Union Viterbo che in casa piega 34 - 17 Avezzano. Partita tirata per 70', risolta da Pompei e Cemicetti nel finale di gara. Discreta prestazione dei neroverdi che, seppur ridotto all'osso per i molti infortuni, hanno offerto sprazzi di buon rugby soprattutto con i trequarti, troppo fallosa invece la mischia che ha, comunque, al solito dato il suo contributo. Da sottolineare la prestazione di Andrea Menghini autore di 14 dei 34 punti finali e l'esordio in prima squadra del giovane Duri.

Stavolta parte bene la Union e dopo appena un minuto di gioco passa in vantaggio con Menghinelli che concretizza un bella azione corale. Menghini trasforma e al 10' incrementa il vantaggio con un calcio piazzato. Due minuti dopo Avezzano si fa vedere nella metà campo dei padroni di casa e segna con Consalvi, Lanciotti trasforma. Al 17' però è ancora Union, ci pensa Cecchetti servito da Cardoso a ristabilire le distanze. Dura poco però il vantaggio, al 23' infatti prima segna Mancini poi, alla mezzora un calcio piazzato di Lanciotti porta il risultato sul 17-17. Ultimi dieci minuti in inferiorità numerica per i viterbesi per il giallo a Pompei.

Ad inizio ripresa è il turno degli abruzzesi di rimanere in 14, al 3' Angelozzi rimedia un cartellino giallo. Neroverdi che non ne approfittano e non riescono a sbloccare il risultato. Partita che sembra poi complicarsi tra il 18' ed il 22', quando, prima Baiocco, poi Cardoso sono costretti a lasciare il campo per infortunio. Alla mezzora, il piede di Andrea Menghini porta a +3 Viterbo, che, complice il calo fisico degli ospiti - formazione in cui il giocatore più anziano aveva appena 24 anni - riesce ad allungare nel finale. Prima con Pompei al 39', bravo a recuperare un pallone uscito rapido dalla mischia, poi a tempo scaduto, con Cemicetti che raccoglie l'ovale metà campo e corre indisturbato in mezzo ai pali. Domenica prossima trasferta a Messina prima della sosta natalizia.







Facebook Twitter Rss