ANNO 14 n° 117
Rugby: un successo il torneo ''Cittą di Viterbo''
Oltre 700 bambini hanno affollato il Sandro Quatrini; soddisfatto Alessandro Pepponi
29/04/2014 - 17:44

Edizione numero 25 da ricordare per il torneo Città di Viterbo con più di 700 piccoli rugbisti che hanno affollato per due giorni il Sandro Quatrini.

Buone prove da parte dei leoncini che, seppur non riuscendo a trionfare in nessuna delle quattro categorie, hanno mostrato una crescita ed un livello di gioco eccellenti. Quinto posto per l'under 8, capace di avere ragione di formazioni come Rovato e Firenze. Terzo per l'under 10, piegata dalla due formazioni del Primavera nel girone finale dopo aver battuto Lanuvio, Civita Castellana e Rovato. Bene anche l'under 12 che con la sesta piazza conferma quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite. Infine le due formazioni under 14 che, nella giornata di sabato, hanno centrato un terzo ed un quinto posto.

Soddisfazione per i risultati sportivi, soddisfazione per la risposta della macchina organizzativa: ''Credo che la realizzazione del torneo città di Viterbo sia il punto più alto dell'attività rugbistica organizzata dalla nostra società – dice il vice presidente dell'Union, Alessandro Pepponi - l'accoglienza di oltre 40 squadre richiede un impegno organizzativo importante, a cui partecipano tutte le componenti della nostra realtà. Peccato per la situazione atmosferica, che non è stata delle migliori. Nonostante questo siamo riusciti a proporre un evento sportivo di alto livello, in un clima accogliente sia per gli atleti che per gli accompagnatori''.

Un successo reso possibile grazie al supporto di tante realtà, dal Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa che ha prestato le strutture necessarie per ospitare il terzo tempo a tutti i genitori, tecnici e i numerosi sponsor,che in un periodo di crisi economica hanno voluto contribuire a mantenere viva la tradizione di uno degli eventi sportivi di più lunga tradizione per il capoluogo laziale. Senza dimenticare le vicine strutture sportive del baseball, atletica e calcetto, le associazioni La Bottega dei Talenti e gli amici dei Clown di Corsia che hanno animato la giornata per i bambini più piccoli.







Facebook Twitter Rss