ANNO 14 n° 111
Rugby: Union Viterbo in trasferta a Messina
Ultimo impegno dell'anno per i neroverdi di coach Fabiani
21/12/2013 - 12:47

VITERBO - Ultimo impegno dell'anno per la Union Viterbo oggi alle 14.30 sul campo del Messina. Trasferta lunga e difficile che vedrà opposti uno dei migliori attacchi del campionato - quello di Viterbo - contro la difesa meno battuta. Una sola lunghezza di differenza tra le due formazioni con i siciliani avanti ed al quarto posto. Un'occasione quindi ghiotta per gli uomini di Fabiani per chiudere, sperando anche un passo falso davanti, sul podio il girone d'andata.

Diversi i problemi per il tecnico neroverse costretto nelle ultime settimane, a rimaneggiare più volte il quindici titolare. Stavolta, oltre agli infortunati di lungo corso, mancheranno anche Pascucci e Cemicetti. Un'ulteriore tegola quindi a cui far fronte. Molto si aspetta dai tre quarti che, domenica scorsa contro Avezzano, hanno offerto una delle migliori prestazioni della stagione. Quanto al pacchetto di mischia, importante sarà limitare i falli in ruck e sui punti d'incontro, evitando di racimolare calci di punizioni che, in una gara in cui le forze sulla carta si equivalgono, potrebbero essere decisivi.

Un pensiero infine per la società e i giocatori del  Colleferro per la prematura scomparsa di Armando Cekrezi che giovedì passato  il suo ultimo pallone. Il “cecchino” rossonero, il suo nome da battaglia, non è riuscito a vincere la partita più difficile quella contro un brutto male, che l’ha strappato all’affetto dei suoi cari a soli 26 anni. Alla famiglia le condoglianze di tutta la Union Viterbo.
 
I convocati Agostini, Bellachioma, Bocchino L., Bocchino S., Bonucci, Borgatti, Cardoso, Cecchetti, D'Annunzio, De Angelis, De Luca, Desana, Duri, Lunedini, Macchioni, Menghinelli, Menghini A., Menicocci, Oguntimirin, Perandria, Pompei, Ricci, Tamantini

Giovanili - Ultimi impegni anche per le formazioni giovanili. In casa l'under 18 contro la Rugby Roma. Fuori l'under 16 sul campo del Rieti. Per i primi, calcio d'inizio ore 12, una gara da vincere per continuare a veleggiare nelle zone alte della classifica e cercare di conquistare un posto playoff. Per gli altri, inizio ore 11, un match che si annuncia ad alta tensione contro una formazione scorburtica che, specie in casa, concede sempre pochissimo.







Facebook Twitter Rss