ANNO 14 n° 118
Rugby: Union Viterbo ''mata'' Colleferro
Secondo successo per i neroverdi che lanciano un segnale al campionato
21/10/2013 - 11:40

Union rugby Viterbo - Colleferro 33 - 17

Union Viterbo Belli (80'Angelotti), Cecchetti, Pascucci (23'Bonucci), Bocchino S, Menghini M, Menghini A, Pompei, Forti, Cemicetti, Cardoso (70'Agostini) Capati (26' e 72' Bocchino L), Desana (35'Baiocco), Borgatti (79' Bellachioma), Perandria (79'Lunedini). All. Fabiani

Colleferro Battisti, Panetti, Padovese, Gualdambrini (41' Della Vecchia), Pennese (60'Cerquozzi), Battarelli, Ionescu, Cellini, Centi (61'Proietti), Marocco, Massicci, Battisti M (72'Palmisani), Montagna, Leo. A disp. Ascenzi, De Maggi, Prati

Marcatori 3'meta Della Vecchia tr. Pennese, 6'e17' cp Menghini M, 29' meta tecnica Viterbo tr. Menghini M. 44' cp Menghini M, 51' cp Pennese, 70'meta Bonucci tr Menghini M, 72' meta Belli tr. Menghini M, 77' drop Belli, 81' meta Battarelli tr. Pennese.

VITERBO - Secondo successo consecutivo per la Union Viterbo. Al Quatrini il Colleferro va ko 33 - 17. Cinque punti che portano i neroverdi in alto, cancellano l'imbattibilità dei romani e lanciano un messaggio al campionato. Ottima la prestazione del numero 15 Michele Belli, autore di 10 punti.

Come sette giorni fa gli uomini di Fabiani vanno sotto dopo pochi minuti. Al 3' Della Vecchia buca la difesa dei padroni di casa per la trasformazione di Pennese. La reazione, però, stavolta è immediata al 6' Moreno Menghini centra i pali, ripetendosi poi 10' più tardi. Viterbo spinge ma perde Pascucci al posto del quale Fabiani manda dentro Bonucci. La pressione dei padroni di casa porta frutto alla mezz'ora, quando l'arbitro accorda una meta tecnica, trasformata da Menghini, che consente il sorpasso.

La ripresa si apre ancora con Menghini che al 4' centra i pali, emulato da Pennese all' 11'. Da una parte e dall'altra iniziano i cambi. Viterbo tiene meglio il campo e chiude i conti in 2' tra il 70' ed il 72', con una meta di Bonucci ed una di Belli (entrambe trasformate da Menghini) che cinque minuti dopo si inventa un drop che porta il risultato sul 33-10. A tempo scaduto la meta del Colleferro con Battarelli che alleggerisce il passivo ma non cambia la sostanza.







Facebook Twitter Rss