ANNO 14 n° 118
Sabato 15 a Emergenze Musicali: Sheky
Alessio Fiorucci in arte Sheky č originario di Tolfa
Serena
14/03/2014 - 15:33
di Serena D'Ascanio

Torna l’appuntamento settimanale atteso da tutti voi con Emergenze Musicali, sabato 15 alle ore 15.

Gianluca Salza e Alessio Nelli intervisteranno un’artista originario di Tolfa, molto conosciuto tra i ragazzi e su i social network: Alessio Fiorucci, in arte Sheky. Sheky inizia a fare musica nel 2007 fondando un duo con un altro rapper originario di Civitavecchia. I due girano per due anni (2008-2009) nei locali facendo molti live ed incidono un primo disco. Nel 2010 inizia la carriera da solista e nel 2011 raggiunge le fasi finali delle Audizioni per il Festival Di Sanremo con la canzone Peter Pan. Esce così un altro disco (non ufficiale), il primo da solista, dal titolo 'Grazie a voi'.

Nel 2012 esce “Sole d’estate”, il primo singolo ufficiale accompagnato da un videoclip che raggiunge più di 100.000 visualizzazioni su Youtube. Successivamente, seguito da un ottimo riscontro di pubblico, esce il secondo singolo: 'Sei bellissima'. Ma è nel 2013 che Sheky ha una svolta, quella dell'incontro con il suo attuale Produttore Artistico ed arrangiatore, il bassista Leo Marchi. Insieme all'ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, Antonio Mungari, compongono una delle canzoni più riuscite: 'Questa è la mia vita'.

Nell'estate 2013 esce un altro singolo dal titolo 'Questa notte magica', con un sound fresco e quasi dance, ma con un testo forte e profondo. A gennaio 2014 esce invece “Voleremo via”, canzone d’amore contaminata da influenze rock.

Numerose le ospitate e le partecipazioni ad eventi e concorsi: nel 2011 si esibisce insieme ad Antonino, Stefano De Martino, Diana Del Bufalo, Josè Perez, Antonio Mungari ed altri ragazzi di Amici 10, all'evento EMERGENCY DAY TOLFA; sempre nel 2011 raggiunge la semifinale al Tour Music Fest e la finale alle audizioni del Festival Di Sanremo. In quell’occasione è ospite agli studi di Radio Rai. Ha aperto i concerti di Brusco e di Audio Magazine, in tour tra Sardegna, Toscana, Calabria e Campania.

Sheky ha colpito la stampa per il successo mediatico riscontrato soprattutto tra i social network: più di 300.000 le views nei videoclip e nei suoi due canali Youtube, Sheky Official e Sheky Channel. 30.000 i fans nella pagina ufficiale di Facebook; 10.000 i followers su Twitter; 22.000 (22 k) i seguaci su Instagram. Insomma una vera e propria sorpresa. Non perdete l’occasione di conoscerlo sabato 15 marzo a partire dalle ore 15 sulle frequenze RPZ : 93.4 (Civita C. verso Roma) 96.7 (Viterbo verso Grosseto) e in streaming sul sito www.radiopuntozero.net

Stay tuned!

Facebook Twitter Rss