ANNO 14 n° 111
Sabato 20 Settembre – Giornata Open Day in AgriDog
A giudicare saranno i bambini
09/09/2014 - 15:58

Pochi semplici ingredienti: una giornata di fine settembre, la bellezza degli scenari naturali del lago di Bolsena, la magia della cinofilia, la buona cucina, tanto divertimento… E lo stuzzicante cocktail è servito!

Conoscete AgriDog? O non ne avete mai sentito parlare? Siete degli amanti della cinofilia o dei semplici curiosi? Poco importa: il Centro cinofilo tra i più grandi della provincia è pronto a trascinarvi nel suo mondo!

La giornata si apre alle ore 9,00 con le iscrizioni alla mostra canina amatoriale, per cani di tutte le razze e meticci, in cui la giuria di dieci giudici è composta dai bambini selezionati all’ingresso del Centro.

Le quote di partecipazione, ad offerta discrezionale, sono destinate alla raccolta fondi in favore dei cani meno fortunati.

Durante l’intera mattinata gli istruttori sono in campo per dare la possibilità di provare gli sport cinofili praticati in AgriDog: Agility, Ricerca, Disc Dog, Clicker training, Rally ‘O, Cani Cross, Trekkin’Dog e Salvataggio Nautico Sportivo.

Una zona tutta dedicata ai corsi per bambini, Cinofilandia, fa avvicinare i vostri figli agli amici a quattro zampe, con due turni dalle ore 10,00 alle ore 11,00 e dalle 11,30 alle 12,30.

Gli incontri, a partecipazione gratuita, hanno inizio alle ore 10,30, con gli interventi di esperti quali il Medico veterinario comportamentalista Simona Spinelli che risponde alla domanda “Perché il mio cane fa così”, il Life & Business Coach Sergio Rampielli con “Il Sogno di Te”, il Dott. nutrizionista Luigi Gualterio sul tema “Cosa mangia il mio cane?”, il Medico veterinario esperto in comportamento Elisabetta Mantratzi con la

Pet Therapy e la presentazione del Corso per Operatore di Pet Therapy che partirà a breve. E ancora, il Medico veterinario Giuseppe Catalini sul tema “Il randagismo” e la breve trattazione in merito alla mostra fotografica “Prego, abbai, Amici, Eroi e Divi, i cani si mettono in posa”.

Nella giornata Open Day si conclude, infatti, il concorso fotografico organizzato da AgriDog e da Officina delle Immagini Roma. Le quaranta fotografie inviate dai partecipanti e selezionate da esperti del settore fotografico, sono sottoposte al giudizio insindacabile delle persone presenti all’ evento in una mostra che decreterà tre opere vincitrici.

Seguono nel pomeriggio le esibizioni di Disc dog, Agility, Ricerca, Rally ‘O, Clicker training, Salvataggio nautico sportivo ed, infine, la presentazione delle unità cinofile da ricerca in superficie della Protezione Civile di Bolsena.

A conclusione della giornata, lo spettacolo dei cavalli del Centro Ippico Valdilago di Bolsena.

Per l’occasione la cinofilia si unisce alla buona cucina, grazie alla possibilità per l’intera giornata di acquistare e degustare i migliori prodotti tipici della Tuscia, garantita dalla presenza delle aziende Coccia Sesto, Il Borgo, Re Panino, La Pazzaglia e gli oli della Tenuta Gualterio.

In definitiva, AgriDog vi regala un sabato di evasione dalla routine quotidiana nella spensieratezza della natura e del buon cibo, dandovi la possibilità di avvicinarvi alla suggestiva bellezza del mondo cinofilo, in un ambiente in cui ciò che muove ogni singola azione è soltanto una totale e sviscerata passione.

Ora, avete trovato la risposta a quella domanda che vi ronza in testa dalla prima parola che avete letto?






Facebook Twitter Rss