ANNO 14 n° 89
Salone del Gusto:
aperte le iscrizioni
per le imprese
della Tuscia
22/07/2014 - 18:52

VITERBO - La Camera di Commercio di Viterbo, in collaborazione con la Regione Lazio, Assessorato all’Agricoltura, Assessorato alle Attività Produttive, l’Arsial, il sistema delle Camere di Commercio del Lazio e alle Province di Roma e Latina, promuove la partecipazione di una collettiva di imprese laziali alla prossima edizione del “Salone del Gusto” in programma a Torino, presso il Lingotto Fiere e l’Oval, dal23 al 27 ottobre 2014.

L’appuntamento biennale realizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, è alla decima edizione e anche quest’anno, insieme a Terra Madre, darà vita ad un evento unico. L’ultima edizione ha visto la partecipazione di 200.000 visitatori, il 30% dei quali proveniente dall’estero, 910 espositori, 18 aree regionali italiane.

All’iniziativa potranno partecipare esclusivamente le aziende con stabilimento di produzione nel Lazio e che esporranno produzioni rientranti nelle categorie merceologiche indicate da Slow Food.

Tutte le produzioni dovranno rispecchiare i seguenti criteri di selezione: impatto ambientale, territorialità, tracciabilità e naturalità. In tal senso saranno favorite le produzioni biologiche e biodinamiche, che siano ben connesse con le caratteristiche ambientali e climatiche del territorio, le cui materie prime e il cui processo produttivo siano certificati, le cui materie prime siano di provenienza naturale.

Le imprese interessate dovranno compilare il modulo di “Domanda di Ammissione” disponibile sul sito camerale www.vt.camcom.it e inviarlo per fax (06/6785516) o e-mail (areapromozione@unioncamerelazio.it) entro e non oltre il 4 Agosto 2014.

Considerato il forte interesse per l’evento, saranno ammesse a partecipare un numero selezionato di imprese. Le aziende ammesse riceveranno un’apposita comunicazione e saranno invitate ad effettuare il versamento della quota di partecipazione. 

Ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo a: Camera di Commercio di Viterbo - Staff Internazionalizzazione e Marketing (marketing@vt.camcom.it).






Facebook Twitter Rss