ANNO 14 n° 110
San Martino, Sagra della Castagna da tutto esaurito
Soddisfatto il presidente della Proloco Settimi
28/10/2014 - 09:38

SAN MARTINO - Un successo straordinario, con picchi di affluenza incredibili ed incursioni da star. Il bilancio della Sagra della Castagna a S.Martino è lineare, per averne un’idea basti pensare alle migliaia di presenze che si sono registrate nei due week-end ed alle inaspettate, quanto gradite visite, di Sara Jessica Parker, Raoul Bova e Claudia Cardinale che si trovavano la scorsa settimana nella Tuscia per girare un film.

Riesce a malapena a celare la sua soddisfazione il presidente della proloco, Francesco Settimi, nel commentare l’esito della manifestazione: ''Siamo enormemente entusiasti del bilancio più che positivo della Sagra della Castagna che si è appena conclusa. Questo anche alla luce del pochissimo tempo a disposizione per organizzare l’evento che, nonostante ciò, ha superato di molto i numeri delle passate edizioni, per quanto riguarda le vendite e le presenze registrate. Sia i ristoranti che gli stands gastronomici sono stati sold out in tutti e quattro i giorni della festa – continua Settimi.

Rispetto al passato, sono stati premianti sicuramente gli eventi che hanno rappresentato degli elementi di novità, a partire dai concerti in piazza dei Ramiccia e di Bencini. Un discorso a parte merita poi il suggestivo lancio delle lanterne che ha chiuso l’edizione 2014 della sagra. I commenti alla originale iniziativa (accompagnata dallo spettacolo pirotecnico) sono stati entusiastici ed in molti lo hanno definito un momento magico, soprattutto per il fatto di aver creato partecipazione e coinvolgimento in tutti i presenti.

Gli ingredienti fondamentali per il successo dell’evento – prosegue Settimi – sono stati la partecipazione e la collaborazione di tutti i sammartinesi: si è creato un connubio riuscitissimo tra l’esperienza delle persone mature e la passione e l’entusiasmo dei più giovani che, insieme, sono riusciti a creare un’unica forza dove tradizione e innovazione si sono amalgamate in maniera perfetta accontentando tutte le generazioni.

Un cenno a parte meritano poi tutti i rappresentanti della proloco che, con un impegno ed una tenacia impagabili, si sono prodigati, dalla mattina alla sera per garantire l’ottima riuscita della sagra.

A loro va tutta la mia stima ed i miei ringraziamenti: la Sagra della Castagna non esisterebbe se non ci fosse un gruppo di persone pronte a sacrificare forza, tempo ed energie solo per il bene del loro paese''.

 







Facebook Twitter Rss