ANNO 14 n° 115
Sanitą, Zingaretti presenta il piano al ministro della Salute
Nel documenti i provvedimenti che riguardano la provincia di Viterbo
15/04/2014 - 10:14

VITERBO - Potenziare il Dea di I livello, l'apertura dell'unità di trattamento neuro vascolare, il potenziamento del blocco materno-infantile-pediatrico e dell'amodinamica con adeguamento di tutte le ambulanze Ares delle postazioni viterbesi alla teletrasmissione del tracciato Ecg.

E ancora: tre case della salute e l'accorpamento della centrale operatia della Ares 118 con quella di Rieti. Sono queste le principali novità sulla sanità viternese c ontenute nel piano che oggi il commissario Nicola Zingaretti presenterà al ministro della Salute. La notizia è stata riportata questa mattina da Il Messaggero.

I provvedimenti, se approvati, dovrebbero essere messi in campo nel prossimo biennio con lo scopo di ridurre il debito della sanità laziale. Le case della salute, punto di riferimento per i cittadini che hanno bisogno di assistenza ma che non richiedono il ricorso all'ospedale (sono strutture sanitarie e socio-sanitarie, dove i servizi di assistenza primaria si integrano con quelli specialistici, ospedalieri, della sanità pubblica, della salute mentale e con i servizi sociali e del volonariato), nasceranno a Ronciglione, Acquapendente e Montefiascone.






Facebook Twitter Rss