ANNO 14 n° 116
Sanitą - Panunzi:
''Il piano di riordino
potenzia Belcolle''
''22 posti letto in pił per l'ospedale''
28/10/2014 - 00:17

VITERBO - ''Saluto con viva soddisfazione il nuovo piano di riordino della rete ospedaliera nella provincia di Viterbo dove i posti letto passano da 859 a 878 con un incremento di 19''. Così Enrico Panunzi, consigliere regionale Pd e presidente della sesta Commissione consiliaree. 

 ''Con il nuovo piano,  in particolare - sottolinea Panunzi - viene potenziato Belcolle con l’aumento di 22 posti letto dedicati all’area medica, cardiologica, terapia intensiva, perinatale''. 

Ad avviso di Panunzi, cià che  va messoin evidenza è che a fine  2015 è prevista una rivalutazione dei bacini territoriali della rete dell’emergenza, creando un’are omogenea per la parte Nord della regione (Viterbo, Civitavecchia e Rieti) in grado di garantire un’offerta sanitaria autonoma, autosufficiente e all’avanguardia''.

Panunzi spiega poi che nel Viterbese il nuomo modello sanitario farà capo a tre strutture ospedaliere (Viterbo, Civita Castellana e Tarquinia), più la struttura di Acquapendente che diventa ospedale di area disagiata e avrà la dotazione di 30 posti letto di area medica e 10 di day surgery. A questi presidi si aggiungeranno inoltre le Case della salute presenti sul territorio, capaci di un’offerta sanitaria a più bassa intensità e con costi ridotti di un quinto.

''Grazie al nuovo  piano di riordino - conclude - possiamo finalmente dire che la sanità del Lazio sta davvero voltando pagina.






Facebook Twitter Rss