ANNO 14 n° 110
S'avvera il sogno di Marcello Migliorati
Nel prossimo week end correrą la quarta tappa del campionato italiano Supermoto
15/06/2014 - 21:59

VITERBO – (d.s.) Corre sulla pista di casa. E già questa è una grande emozione. Marcello Migliorati quelle curve le conosce alla perfezione. Sa tutti i segreti del tracciato, perchè è lì che si allena. E su quella pista è scoccata la scintilla con la Honda, sua attuale scuderia. Ecco perchè quella di domenica prossima sarà una giornata particolare per il giovane pilota viterbese che potrà coronare il suo sogno: correre con una Supermoto in sella a una Honda. Infatti nel prossimo week end si disputa la quarta prova del trofeo italiano Supermoto (motard per gli amanti del genere) sul circuito internazionale di Viterbo (sulla Cassia Nord).

Una grande soddisfazione poter contare sul calore dei tanti viterbesi (tifosi e appassionati) che verranno a seguire le prove (sabato 21 giugno) e la gara domenica 22. Migliorati è l'unico viterbese motard che gareggia sia nel campionato italiano che nel trofeo Honda Red. Viterbo è la quarta tappa del campionato italiano categoria S1Ama.

Migliorati ha iniziato nel 2008 quando aveva 19 anni ed è sempre stato seguito dal papà nonché suo sponsor Marco Fabiani. La passione per le moto è arrivata con il tempo, ma è stato amore a prima vista. Dopo le prime gare si è capito che il ragazzo aveva dei numeri importanti, che quella moto sapeva domarla. Non gli fa difetto il coraggio che in sella è la caratteristica principale. E allora arriva la chiamata della società Vitermotard che lo alleva fino al 2011. Da quel momento si iscrive in privato al Motorclub Lazio e disputa sia i campionati regionali che i trofei italiani.

Lo scorso anno una grande prestazione, proprio sul circuito internazionale di Viterbo e scatta la chiamata della Honda. La casa giapponese per bocca del manager Bevilacqua lo contatta e arriva l'ingaggio nella squadra parallela, l'Assomotor Junior Team che gli ha dato la possibilità di vivere l'atmosfera che si respira in una grande scuderia di moto.

E Migliorati non ha deluso le attese: va comunque rimarcato che è un semiprofessionista, non gareggia per mestiere. Tuttavia segue la sua passione e non gli manca la voglia di primeggiare. Nelle tre tappe del trofeo Honda Red ha collezionato un nono, un settimo e un quinto posto. Bella e sfortunata la sua ultima gara che rappresentava il giro di boa del trofeo. Infatti Migliorati ha ottenuto la pole position, ma ha sbagliato la partenza in gara e si è fatto sfilare.

Ha mantenuto la mente fredda e il polso caldo e ha concluso al meglio la gara. Più tortuoso il percorso nel campionato italiano, ma l'opportunità di correre in casa è troppo ghiotta per farsela sfuggire. E vuole stupire a sentire le parole del papà Marco: ''Marcello vuole fare bene è una grande occasione. Conosce perfettamente la pista e vuole divertirsi sulle strade di casa sua. Una buona prova potrebbe far avvicinare anche qualche altro sponsor, oltre a quelli che già lo sostengono come la Termoidraulica, la LavaXpress, la Prima Paint e il negozio di abbigliamento More Fire Snowboard''.







Facebook Twitter Rss