ANNO 14 n° 114
Secondo appuntamento del Festival Storie di Lavoro a Civita
Aperitivo con il regista Claudio Collovā e presentazione progetto ''Il lavoro dello spettatore''
09/10/2014 - 10:48

CIVITA CASTELLANA - Continuano a Civita Castellana le attività a cura dell'Officina Culturale ''Distretto/Creativo''con il secondo appuntamento il Festival Storie di Lavoro diretto da Ferdinando Vaselli. L'Officina Culturale Culturale è a cura di 20ChiaviTeatro, con il sostegno della Regione Lazio, Assessorato alla Cultura, il Comune di Civita Castellana e in collaborazione con l'Associazione Culturale Arci Percorsi e con CiviTonica.

L'appuntamento di sabato 11 ottobre 2014 alle ore 18.00 presso il Museo della Ceramica, Via Santi Martiri, 4 di Civita Castellana è con Claudio Collovà che presenterà il primo incontro legato al progetto: 'Il lavoro dello spettatore', per formare spettatori che imparino a conoscere i linguaggi del teatro con l'obiettivo di creare una codirezione artistica.

Claudio Collovà è un registe e autore teatrale. La sua poetica, principalmente legata alla pittura, alla fotografia e alla fisicità dell'attore, si incrocia spesso con la danza e trae origine da fonti di ispirazione non solo teatrale. L'ingresso è gratuito.

Sabato 18 ottobre in scena vedremo Elena Guerrini con lo spettacolo Orti Insorti seguita da una degustazione di prodotti biologici. Io suo è un teatro ecologico-civile che sa di terra e di pane, parla di rivoluzioni e campi di grano. La Guerrini veste i panni di cantastorie del terzo millennio, dando spazio alla memoria, ai proverbi, alle barzellette e alle ricette della nonna. Rievoca la vita dei mezzadri in Maremma, urla, canta e incanta. Lo spettacolo Orti Insorti é stato prodotto a baratto: Elena Guerrini ha girato per un anno nei poderi della Maremma barattando questa storia con cibo, vino, olio e prodotti della terra, biglietto d'ingresso a queste veglie. Anche a Civita Castellana la visione dello spettacolo sarà con la modalità del baratto.







Facebook Twitter Rss