ANNO 14 n° 88
Settimana allattamento,
le mamme a Villa Lante
La quinta edizione si svolgerā dall'1 al 7 ottobre nel capoluogo della Tuscia
02/09/2014 - 14:02

VITERBO - Per il quinto anno consecutivo la Ausl di Viterbo, nell’ambito del progetto aziendale di Integrazione ospedale territorio per la promozione dell’allattamento al seno, organizza una serie di iniziative per celebrare la Settimana mondiale per l’allattamento materno (Sam) che si svolgerà nel capoluogo della Tuscia dal 1 al 7 ottobre 2014.

Il primo evento in programma si terrà, sotto forma di anticipazione, il 7 settembre a Villa Lante all'interno del parco. La volontà è quella di ribadire l’importanza dell’esperienza dell’allattamento anche dopo che si è conclusa. ''Per ricordarsi come eravamo – sostengono le mamme che partecipano all'organizzazione della giornata - per rivedersi insieme, per valorizzare e dare continuità al lavoro svolto nella realizzazione di ogni Sam, per passare un pomeriggio di sole insieme''.

Saranno infatti presenti le mamme e i bimbi che nel 2010 avevano condiviso la propria esperienza di allattamento grazie al concorso fotografico ''Allattamento materno: un passo avanti!'' indetto in occasione della prima edizione della Sam a Viterbo. Tutti possono comunque partecipare per un pomeriggio di gioco e condivisione. In più, le video maker Sophie Savoie e Francesca Olivi saranno a disposizione per una foto speciale alle coppie di bimbi e mamme da comparare con gli scatti di 4 anni fa.

La giornata è organizzata dalla responsabile del Progetto aziendale Antonella Ambrosini, dall’ostetrica Anna Indice e dalle mamme esperte del Gruppo di auto aiuto per la promozione e il sostegno all’allattamento materno del Consultorio familiare di Viterbo. La Ausl ringrazia vivamente la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici per le province di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo e, in particolare, la dottoressa Farina, per il sostegno all’iniziativa.

Si ricorda, infine, che sono ancora aperte le iscrizioni per la partita di calcetto fra papà operatori Ausl e papà del Gruppo di auto aiuto in programma il prossimo 4 ottobre. Per ogni ulteriore info è possibile consultare la pagina facebook “SAM Viterbo”.






Facebook Twitter Rss