ANNO 14 n° 89
SICK 4 MILK @ RPZ
Sabato 8 marzo altro appuntamento con Emergenze Musicali

Sabato 8 marzo altro appuntamento con Emergenze Musicali, il programma di Radiopuntozero dedicato alla musica emergente. A partire dalle ore 15 saranno ospiti negli studi dell’emittente civitonica i Sick4Milk, una band romana conosciuta nell’underground della città e non solo. Arriveranno a Civita Castellana per promuovere il loro primo album “Pay Intention”, registrato totalmente live a Preganziol (TV) ed uscito il 1° marzo 2014 in formato fisico CD ed in formato liquido su tutti i più importanti store online della rete.

Caratterizzati da influenze punk/rock, I Sick 4 Milk nascono nel 2009 da un'idea di Jacopo Morroni e Gael Cascioli. La formazione attuale inizia a suonare insieme dall'autunno del 2009 ad eccezione del bassista Andrea Falcone, che entra a far parte della band nell'autunno del 2010. La band suona per diverso tempo nella scena romana, girando i palchi più disparati della Capitale, dai piccoli pub ai locali più noti come Blackout, Stazione Birra e Brancaleone. Fra il 2009 ed il 2011 collabora con la Bell Recording di Marco Bellotti per la produzione di due EP, entrambi dal titolo 'SaltMilk'. Dopo molti cambi di set, di genere e di strumentazione, nel Settembre 2013 i ragazzi scoprono una nuova dimensione artistica. Adottano un set semiacustico e riescono a firmare il primo contratto discografico della loro carriera con l'etichetta Velut Luna, grazie alla quale hanno realizzato “Pay intention”.

 

La band è formata da Jacopo Morroni (voce, chitarra acustica e armonica) Gael Cascioli (chitarre e percussioni) Michele Aprile (Sax Alto e Clarinetto) Andrea Falcone (basso elettrico) e Riccardo Finili (batteria e percussioni).

Come sempre sarà la musica la protagonista della puntata: Sick 4 milk suoneranno dal vivo le canzoni del nuovo album e avranno l’occasione di farsi conoscere dal pubblico della Tuscia.

Non perdete la puntata di sabato 8 marzo, condotta come sempre da Gianluca Salza e Alessio Nelli. Per seguire la diretta: FM 93.4 (Civita C. verso Roma) 96.7 (Viterbo verso Grosseto) e in streaming su www.radiopuntozero.net Consultate la pagina Facebook di Radiopuntozero per rimanere aggiornati.

Stay tuned!

Facebook Twitter Rss