ANNO 14 n° 111
Sollevamento pesi, tre vigili del fuoco pronti alle qualificazioni nazionali
17/10/2014 - 15:38

VITERBO - Il gruppo sportivo vigili del fuoco 'Vincenzo Massera' di Viterbo, con l'Asd Amici dei Vigili del fuoco Viterbo sezione sollevamento pesi, ritorna ad essere parte attiva nelle competizioni sportive, avendo ripreso l'attività nei primi mesi del 2014 .

Le origini del gruppo sportivo risalgono agli anni '80 e la squadra di pesistica si è sempre distinta per la quantità e la qualità dei propri atleti. Negli anni, dal comando provinciale Vigili del fuoco di Viterbo, sono emersi campioni di livello nazionale ed internazionale, che hanno partecipato a molte competizioni. Gli atleti viterbesi hanno fatto parte anche della squadra Nazionale, con la quale hanno partecipato a gare di livello europeo, conseguendo risultati eccezionali.

In quegli anni, sotto la guida dello storico allenatore Francesco Politi, il gruppo sportivo di sollevamento pesi ' Vincenzo Massera', conosciutissimo nella Tuscia ed ambito da molti, ha fatto crescere atleti di tutte le età, dai piccoli dei Giochi della Gioventù ai Seniores, insegnando che lo sport è voglia di diventare una persona migliore, sia in pedana che nella vita .

Da quest'anno, sotto la supervisione degli allenatori Ciprini Alessandro ed Assanti Gaspare, il gruppo sportivo è ritornato ai vecchi splendori, con ambizioni importanti. Gli atleti Riccardo Ciprini, Samuele Gregori e Cristofer Giovanale parteciperanno infatti alle qualificazioni per le gare nazionali, che si svolgeranno sabato 18 ottobre presso la sede regionale di Roma, in via Acqua Acetosa.

In questi giorni, contemporaneamente, l'Asd Amici dei Vigili del fuoco Viterbo sezione podismo sta ultimando i preparativi per 'la 115'. Si tratta del 'II memorial Paolo Gnignera', una gara podistica che si svolgerà il 16 novembre 2014 per le vie della città, lungo un percorso di 11,5 chilometri. La corsa fa parte del circuito provinciale 'Corrintuscia 2014' e del '28° Campionato Nazionale Vvf Podismo'.






Facebook Twitter Rss