ANNO 14 n° 117
Soriano, prosegue
la sagra delle castagna
Il programma del 9 e del 10 ottobre tra solidarietą, rievocazioni e cultura
08/10/2014 - 12:43

SORIANO - In attesa del grande fine settimana di sabato 11 e domenica 12 ottobre, a Soriano nel Cimino la Sagra delle Castagne prosegue con altre due serate ricche di appuntamenti, Giovedì 9 ottobre la Taverna Vecchietta del Carnaiolo, nella contrada Trinità, ospita a partire dalle ore 20 la cena di beneficenza organizzata dalla locale sezione della Croce Rossa Italiana. Alle ore 21.30, in Piazza Vittorio Emanuele II, spazio ai Giovani Spadaccini del rione Rocca. A seguire si terrà una manifestazione a cura del rione San Giorgio.

Il programma di venerdì 10 ottobre si apre alle ore 18 nella Chiesa di Sant'Antonio, in Via Santa Maria, con la conferenza 'Soriano nel tempo. Anno Domini 1200-1700', relatore Marco Fanti, a cura dell'associazione Soriano Terzo Millennio. Alle ore 21 al Castello Orsini apertura del Museo delle Torture a cura del Gruppo Storico Spadaccini. Alle 21.30 in Piazza Vittorio Emanuele II esibizione dei Giovani Sbandieratori della Nobile Contrada Trinità. A seguire manifestazione a cura del rione Papacqua. 

Tutto questo in vista dei grandi eventi del weekend: i giochi popolari e la rievocazione storica 'Soriano tra storia e leggenda' di sabato e il Premio Vojola d'Oro e il corteo storico 'Soriano e i suoi rioni' di domenica.

La 47^ Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino è inserita nel cartellone delle Feste della Castagna della Tuscia promosso dalla Camera di Commercio di Viterbo. Per tutte le informazioni: www.sagradellecastagne.com.

 







Facebook Twitter Rss