ANNO 14 n° 116
Sport, ecco gli eventi della settimana patrocinati dal Comune
11/04/2014 - 10:39

Partirà alle ore 7.00 di sabato 12 aprile da P.zza Atleti Azzurri d'Italia il 1° Campionato Nazionale UISP di Ultra Trail gara di 80 km sui sentieri dei Monti Cimini, con un dislivello positivo di 4000 mt.

Parteciperà alla gara la campionessa Maria Chiara Parigi – medaglia di bronzo agli ultimi campionati mondiali di Ultra Trail. La gara sarà anche Campionato Italiano IUTA (Associazione italiana di Ultra Maratona) di Trail Medio.

A contorno della manifestazione si disputerà anche la 4a edizione della Monti Cimini Marathon di 43 km e 2000 mt D+. La Domenica si disputerà la 3a edizione della Monti Cimini Run di 21 km con 700 mt D+ e la Monti Cimini Walk di 11,5 km aperta ai camminatori.

La manifestazione vedrà coinvolti circa 400 partecipanti che si muoveranno sui sentieri della Palanzana, Monte San Valentino, Monte Montalto, Monte Cimino, Monte Venere, Monte Fogliano e Riserva Naturale del Lago di Vico.

Patrocinata dalla Provincia di Viterbo e dai Comuni di Viterbo, Soriano e Canepina la manifestazione rientra in un progetto di valorizzazione del territorio proposto dalla A.S.D. Ecomaratona dei Monti Cimini, riguardante la riscoperta di un sentiero capace di riunire sotto il simbolo del Patrimonio di San Pietro in Tuscia, i comuni gravitanti nel comprensorio dei Monti Cimini.

Sport, turismo,storia, tipicità locali, arte, natura, enogastronomia sono i capitoli che riassumono il progetto in corso che è ormai più che un progetto vista l'affluenza della edizione 2014. Un ringraziamento anche agli Sponsors Tecnici ed alle aziende locali locali che supportano da sempre le manifestazioni organizzate dalla A.S.D. Ecomaratona dei Monti Cimini.

Questo è un evento più che internazionale vista la partecipazione anche di atleti stranieri e visto anche il gioioso movimento che ruoterà attorno a al Pala Malè per 30 ore circa dalle ore 7,00 di sabato 12 aprile alle ore 12 circa di domenica 13 aprile.

Sempre nella giornata di Domenica 13 per gli appassionati di pesca si svolgerà presso il laghetto il 5° Trofeo Giorgio Rossetti “ Divertimento e solidarietà “ presso il Lago della Ginestra dalle ore 7,30 , organizzato con la famiglia Rossetti e Viterbo con Amore in memoria di un noto personaggio cittadino nonché Facchino di S.Rosa.

A fine gara oltre le consuete premiazioni, i saluti ed i ringraziamenti di rito, ci sarà un buffet per terminare in maniera conviviale questa bella giornata di sport tra amici di Giorgio.

Come ogni anno il ricavato delle iscrizioni andrà in beneficenza in base agli obiettivi stabiliti dall'Associazione Viterbo con Amore.

 

 







Facebook Twitter Rss