ANNO 14 n° 117
Stella Azzurra, esame
in casa della Luiss
Pasqualini: ''A questa partita
ci tengo in modo particolare''
28/03/2014 - 17:55

VITERBO - Sarà il big match del girone la gara che si giocherà domani, sabato 29 marzo alle 18, al PalaLuiss di Roma, valevole per l’undicesima giornata di ritorno del girone E del campionato nazionale DNC. In campo per riaprire la lotta al secondo posto si affronteranno, in un incontro che si preannuncia anche stavolta molto emozionante e di altissimo livello agonistico, la Luiss Roma e la ILCO Stella Azzurra. La posta in palio è alta, due punti che a tre giornate dalla fine della regular season valgono oro sia in chiave secondo posto, a cui la Stella indubbiamente ancora aspira, sia per la corsa al primato, con la Luiss che tenterà fino all'ultimo di avere la meglio nel testa a testa con Cassino, ad oggi avanti di due lunghezze.

''Con Luiss sarà una partita in cui i due punti in palio possono cambiare molto – dichiara il coach biancostellato, Pierpaolo Pasqualini -, ma per noi conta soprattutto essere artefici di una prestazione che ci faccia arrivare ai play off con una mentalità più convinta. Devo dire che a questa partita ci tengo molto, tutta la squadra ci tiene tantissimo, perché all’andata credo che non siamo stati noi veramente, specie nei primi due quarti ma più in generale in tutta la partita. Non siamo stati capaci di gestirla e farla nostra, e quei punti ci sono costati l’accesso alle final eight di Coppa. È chiaro che mi aspetto un match di spessore e livello, perché si affrontano due squadre con organici importanti. Giocare queste sfide è sempre bello, le motivazioni sono più forti quando affronti un simile avversario''.

Entrando nello specifico, coach Pasqualini sa che i suoi sono chiamati ad uno sforzo in più per poterla avere vinta sulla truppa di Briscese. ''Luiss è squadra che in genere segna come noi ma subisce meno – riprende - . È chiaro che in difesa va fatta una gara impeccabile, perché non li vinci questi incontri solo con un buon attacco. La Stella sa di dover giocare una partita complessivamente superiore alla media, perché la Luiss richiede maggiore attenzione”. In ballo c’è la corsa al secondo posto. “Soprattutto ci sono due punti – conclude l’allenatore della ILCO - e la voglia di fare bella figura contro una formazione di tutto rispetto. Noi cercheremo di prenderci più punti possibile da qui all’ultima giornata, fino a che la matematica ce lo consente ci crediamo e ci proviamo. Poi i conti li faremo alla fine''.

Questi i giocatori convocati per l’incontro di domani contro Luiss: Francesco Basili, Matteo Brunelli, Fulvio Candido, Giacomo Chiatti, Valerio Giganti, Francesco Gori, Andrea Meroi, Marco Ottocento, Simone Rogani, Tommaso Rossetti. Arbitrano l’incontro Francesco Cattani di Cittaducale (RI) e Federico Marinelli di Rieti. Palla a due sabato 29 marzo alle ore 18 al PalaLuiss di via Martino Longhi a Roma.






Facebook Twitter Rss