ANNO 14 n° 88
Strada provinciale Gallesana, Ciocchetti: ''Subito l'avvio dei lavori''
23/07/2014 - 10:07

GALLESE - “Strada Provinciale Gallesana, basta chiacchiere: è tempo di agire” è laconico il commento del consigliere comunale di Gallese, Edoardo Ciocchetti, per esortare la Provincia ad avviare finalmente i lavori per il ripristino dell’importante arteria provinciale.

“Nel dicembre 2013 - annota Ciocchetti - la Giunta Provinciale aveva approvato otto importantissimi progetti per la riqualificazione delle strade provinciali, tra cui il rifacimento e la messa in sicurezza del tratto viario Colonnetta - Sant’Eutizio – Gallesana - Magliano Sabina - Vignanellese, per uno stanziamento totale di 450 mila euro. Al momento nulla di fatto, solo uno stillicidio di proclami emessi a giorni alterni dalla Provincia che annuncia l’avvio dei lavori in un considerevole novero di strade provinciale, dimenticandosi che i cittadini di Gallese attendono ormai da dicembre che i lavori della SP Gallesana vedano finalmente la luce''.

''Mi sento in dovere di rimarcare il disagio arrecato quotidianamente ai fruitori di questa importante arteria provinciale per la presenza di un grave dissesto sull’asfalto che ne compromette assai la percorribilità con devastanti ripercussioni sui veicoli che spesso si trovano a fare i conti con pneumatici divelti dalle enormi voragini presenti su tutto il tratto viario''.

''Quindi un’opera di risanamento che non si può più procrastinare, anche perché la cifra è stanziata, l’appalto è assegnato, ma il tanto agognato risultato tarda troppo ad arrivare''.

“Confido sinceramente” conclude Ciocchetti “ che l’assessore provinciale Giuseppe Talucci Peruzzi prenda a cuore l’appello dei nostri concittadini e dia risposte concrete ai tanti che, da troppo tempo, attendono una valida risoluzione a questo annoso problema.”

Edoardo Ciocchetti, Gruppo Consiliare di Minoranza, Comune di Gallese

 






Facebook Twitter Rss