ANNO 14 n° 118
Stress da lavoro, aperto punto d'ascolto
A darne notizia č la segretaria Ugl Viterbo Margherita De Cesare
11/02/2014 - 17:14

''L’Ugl di Viterbo ha istituito presso la propria sede uno punto di ascolto, avvalendosi della consulenza psicologica dell’Associazione Culturale Paideia, per qualsiasi problematica lavorativa legata allo stress da lavoro correlato''.

Ne dà notizia il segretario provinciale dell’Ugl Viterbo, Margherita de Cesare, spiegando che ''lo sportello sarà aperto dal mese di marzo 2014, presso la sede Ugl in via Marconi 17, con disponibilità ogni mercoledì dalle ore 16 alle ore 18. Sarà possibile fissare un appuntamento telefonico con le psicologhe dell’Associazione, al numero 3395077943''.

''L’Ugl di Viterbo – spiega - è stato il primo sindacato sul territorio a istituire uno sportello di ascolto su queste problematiche avvalendosi dell’aiuto dell’ Associazione Culturale Paideia, che dal 2011 si occupa di prevenire lo stress lavorativo e promuovere il benessere dei lavoratori. Il punto di ascolto, dunque, avrà il compito di accogliere, ascoltare, assistere ogni lavoratore con il supporto di psicologhe che offriranno la loro prestazione gratuitamente per il primo incontro mentre, per le visite successive, se richieste, si potrà usufruire delle tariffe agevolate del 20 per cento come stabilito dalla Convenzione dell’Ordine Nazionale degli psicologi''.







Facebook Twitter Rss