ANNO 14 n° 110
Succeso per il quinto raduno di auto storiche
Organizzato dal Circolo Epocar Alta Tuscia
09/09/2014 - 13:38

SAN LORENZO NUOVO – Riconfermato il grande successo di iscritti e di pubblico alla quinta edizione del Raduno Auto Storiche Città di San Lorenzo Nuovo organizzata dal Circolo Epocar Alta Tuscia nella giornata di domenica 7 settembre. Una manifestazione che è ormai sentita non solo dagli appassionati di motorismo, ma da gran parte della popolazione.

Nella piazza principale sono giunte quasi un centinaio di auto d’epoca, provenienti dalla provincia di Viterbo e da quelle limitrofe. Ospiti speciali, per i quali sono stati disposti due stand a parte, sono state una Mercedes-Benz 190SL del 1958 di proprietà del collezionista Nazzareno Calvanelli ed una Fiat 508 C Poponi Barchetta Corsa del 1954, pezzo unico costruita dal meccanico Luigi Poponi, risultato di un connubio ideale tra sport e bellezza estetica.

A questa edizione non sono mancate neanche le moto, forte attrattiva e segno che l’associazione continua a crescere.

Alle 10 è partita la gara cronometrata di regolarità che si è svolta su due diversi circuiti cittadini all’interno del centro abitato e che ha previsto anche una breve sosta per il polo-golf, gioco che ha divertito i partecipanti.

La gara è stata tesa fino all’ultimo minuto, al primo posto si è piazzato Giulio Foranoce alla guida di una Fulvia Coupe Rally del 1968 e al secondo, per un solo punto, si è classificato Giorgio Cesetti al volante di una Morris Minor 1000 datata 1957, infine a salire sul terzo gradino del podio è stato Vasco Brunelli con un’Autobianchi A112 del 1979.

La giuria ha poi conferito un premio speciale a Luigi Bellacima per la Fiat 600 Multipla del 1960, modello che ha costituito il primo esemplare monovolume.

Al termine delle premiazioni il Presidente Giulio Foranoce ha ritenuto doveroso esprimere un sentito ringraziamento per quanti hanno reso possibile con il proprio contributo la riuscita del raduno a partire dallo staff di collaboratori alle attività commerciali, in particolare la Banca di Credito Cooperativo di Pitigliano, ancora una volta sponsor della manifestazione. Ha poi ricordato il fattivo contributo e il supporto dato dall’Amministrazione Comunale, ed in particolare ha ringraziato il nuovo sindaco Massimo Bambini che, coerentemente con la passata gestione, ha confermato il sostegno alle manifestazioni dell’Associazione ed ha presenziato, insieme all’assessore Fabrizio Ricci a tutte le fasi della cerimonia di premiazione, conferendo egli stesso i premi ai vincitori.

Per tutti gli appassionati l’appuntamento è per l’anno prossimo con l’impegno di realizzare una manifestazione che sia di livello pari se non superiore, con suggestive novità.







Facebook Twitter Rss