ANNO 14 n° 111
Tipi di Blackjack diffusi online
17/11/2020 - 12:17

Il Blackjack è il gioco di carte più giocato al casinò quindi non è una sorpresa che ci siano numerose varianti del gioco. Conosciuto in Italia anche come 21, è una versione più complessa del 7 e mezzo, il fine del gioco e arrivare più vicini a totalizzare 21 senza “sballare”. Le varianti di Blackjack più diffuse sono la europea, Atlantic City, ma ci sono ancora altre varianti; è interessante notare come i differenti tipi di giochi di blackjack online abbiano un margine del banco variabile. Ora diamo un'occhiata alle 2 varianti più popolari di questo gioco: il Blackjack Europeo e l’Atlantic City Blackjack.

Atlantic City Blackjack: Questa variante divertente del classico gioco del blackjack offre entrambe le opzioni multi-mano e singolo. Nella maggior parte dei casinò entrambe le versioni hanno le stesse regole e strategie di gioco . Anche se sulle versioni multi-mano sarà probabile un volume di spesa superiore. L’Atlantic City Blackjack di solito ha uno dei margini inferiori per il banco. Mentre è molto simile al blackjack classico , è giocato con 8 mazzi di carte. Il dealer ha due carte all'inizio del gioco e controlla se ha il blackjack prima che vengano date le carte al giocatore, e se ce l'ha , il gioco è finito prima di poter perdere soldi raddoppiando. In questo gioco si può raddoppiare su una qualsiasi delle prime due carte.

Blackjack europeo: Il blackjack Europeo è una variante del Blackjack classico ed è quasi praticamente identico al gioco originale. Le regole sono molto semplici e la partita si gioca con due mazzi di carte da gioco. In questo gioco chi fa 21 batte sempre qualsiasi altra mano con un valore di 21 ottenuto da figure - re, regine e jack di qualsiasi colore. Gli assi hanno un valore di 1 o 11 . Durante il gioco un giocatore può richiedere di essere 'colpito' al fine di ottenere fino a nove carte supplementari.

Online è possibile trovare tutte queste versioni di gioco, anche se spesso i giocatori si fermano alla versione che conoscono meglio e con la quale imparano ad avere familiarità. Nel gioco in infatti il comfort è assolutamente necessario specialmente se in palio ci sono molti soldi.




Facebook Twitter Rss