ANNO 14 n° 114
Torneo di Natale, sul podio i ragazzi del Montefiascone Baseball Softball '67
19/12/2013 - 18:54

VITERBO - Al termine di un nuovo anno, il 2013, pieno di soddisfazioni per il settore giovanile, vincitrice del campionato regionale 2013 categoria Ragazzi, vincitrice delle Tuscany Series 2013, categoria Ragazzi a Grosseto, vincitrice del torneo di Montefiascone 2013 categoria Ragazzi, l’A.S.D. Montefiascone Basebal Softball ’67 ha voluto organizzare il 1° torneo di Natale di baseball.

Infatti, il 15 dicembre 2013, presso il palazzetto dello sport di Montefiascone, le squadre della categoria ragazzi, della Nuova Roma, Indians Nettuno, Rams Viterbo e   Montefiascone baseball hanno dato vita a questa bella e gustosa  iniziativa.

Il primo incontro disputatosi alle 9.30 ha visto uno contro l’altro le formazioni di Montefiascone e di Viterbo dando vita ad un interessante ed avvincente spettacolo sul “diamante”. Al termine di cinque innings sono risultati vincitori i ragazzi di Montefiascone con il punteggio di 8 a 0.

Nell’incontro delle 11,45 si sono sfidate le squadre dell’Indians Nettuno e la Nuova Roma. Anche questa partita non è stata meno interessante e coinvolgente della precedente al termine della quale i ragazzi di Nettuno si sono imposti su quelli di Roma.

Con questi risultati le squadre di Nettuno e di Montefiascone disputeranno la finale per il primo ed il secondo posto, Rams e Nuova Roma disputeranno la finalina per il terzo e quarto posto.

Dopo una breve pausa pranzo, le squadre, i tecnici e gli accompagnatori sono stati ospitati dal Montefiascone baseball presso la struttura dello stadio del baseball; alle ore 15 ha avuto inizio la finale per il terzo e quarto posto; la vittoria è andata ai Rams che si classificano terzi, quarta la Nuova Roma.

Gran finale del torneo dalle ore 17. I ragazzi del Montefiascone e degli Indians Nettuno si affrontano a viso aperto. Dopo un inizio molto equilibrato i gialloverdi di Montefiascone mettono a segno punti preziosi per la vittoria finale aggiudicandosi la partita ed il torneo per  12 a 0. Grande festa tra i ragazzi e sugli spalti dove un pubblico interessato e competente ha sostenuto gli atleti durante le partite.

La premiazione finale è stato il giusto momento di gioia dove tutti i ragazzi, vincitori e vinti, si sono uniti per festeggiare lo sport e l’amicizia tra loro. L’assessore allo sport del comune di Montefiascone, Fernando Fumagalli, ha presenziato alla premiazione in rappresentanza delle istituzioni locali. Non poteva mancare, visto il periodo, la visita molto gradita di Babbo Natale che ha distribuito caramelle e dolcetti a tutti i presenti.

Momento tenero e significativo, a dimostrazione che lo sport unisce e non divide, i ragazzi del Montefiascone Baseball hanno voluto ringraziare pubblicamente gli allenatori Fabio Vaselli e Pedro Pinto, tecnico venezuelano, per i due anni trascorsi insieme e per i bei risultati ottenuti.

E’ importante ricordare il supporto avuto dall’amministrazione comunale che ha permesso l’utilizzo del palazzetto dello sport, ai supermercati Conad e Todis che hanno contribuito con le loro donazioni alla buona riuscita della manifestazione. Un grazie a tutti gli organizzatori e collaboratori.







Facebook Twitter Rss