ANNO 14 n° 110
Trasporto, da Roma a Viterbo
Alle 12,30 appuntamento in Comune per gli ultimi dettagli dell'edizione 2014
28/08/2014 - 02:02

VITERBO – Dopo la presentazione all’enoteca regionale di via Frattina, a Roma, ‘’il Trasporto’’ torna nella sua dimensione locale, a Viterbo. Si svolgerà oggi, nella consueta cornice di Palazzo dei Priori, l’incontro per parlare del prossimo tre settembre. L’appuntamento è per le ore 12,30 nella sala consiliare del Comune. All’incontro interverranno il sindaco Leonardo Michelini con gli assessori Antonio Delli Iaconi, Luisa Ciambella, Raffaela Saraconi e Giacomo Barelli, il presidente della Provincia Marcello Meroi insieme al presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini e al capofacchino Sandro Rossi.

Durante la mattinata verranno illustrati tutti i dettagli del Trasporto 2014, le modifiche che per l’occasione sono state apportate a Fiore del Cielo, come il colore, che quest’anno sarà sfumato verso l’alto grazie all’applicazione di una polvere luccicante, l’acqua che uscirà dalle bocche dei leoni alla base e il fumo che si srigionerà dalla struttura. Come anticipato dal sindaco di Viterbo durante la conferenza di ieri che si è svolta nell’enoteca regionale di Roma, questo sarà per Fiore del Cielo il suo ultimo anno. Il Comune, infatti, ha già disposto nel Bilancio il denaro necessario per la costruzione della prossima Macchina. Alla conferenza di domani parteciperanno anche gli assemblatori della Macchina Contaldo Cesarini, Vincenzo Fiorillo e l’ideatore di Fiore del Cielo Arturo Vittori.

Intanto, in piazza San Lorenzo, procedono le cene dei facchini. Che già nella prima serata hanno riscosso un grandissimo successo. I festeggiamenti continuano il 30 agosto con il trasporto della mini Macchina del Pilastro, il 31 con quella di Santa Barbara e il 1 settembre con quella del centro storico.

 





Facebook Twitter Rss