ANNO 14 n° 116
Tre bagnanti, tra cui un sacerdote, salvati dai vigili del fuoco
Uno di loro č un sacerdote
17/08/2014 - 12:36

MONTALTO DI CASTRO - Tre bagnanti, una donna e due uomini, uno dei quali un sacerdote di Acquapendente, hanno rischiato di annegare questa mattina a Moltalto Marina. Sono stati portati in salvo dai vigili del fuoco, intervenuti con la moto d'acqua. I tre bagnanti erano in grave difficoltà a causa del mare mosso, che impediva loro di tornare a riva.

Poco prima delle 12, l'attenzione dei vigili del fuoco è stata richiamata dalle voci dei turisti dello stabilimento Tirreno, che si erano raggruppati sul bagnasciuga. Si sono così accorti che il bagnino dell'impianto aveva messo il pattino in mare per soccorrere tre bagnanti. Si sono immediatamente tuffati in acqua per raggiungere a nuoto le persone in difficoltà. Nel frattempo, un loro collega li ha raggiunti a bordo di una moto d'acqua. Sul posto è subito arrivata anche la Guardia costiera che ha partecipato al salvataggio.

Il sacerdote di Acquapendente, don Enrico Castauro, una volta riportato a riva, ha mostrato i sintomi dell'annegamento, tanto che i vigili del fuoco gli hanno praticato il massaggio cardiaco. Poi è intervenuto un medico che si trovava sulla spiaggia che gli ha prestato le prime cure. Subito dopo è stato trasportato all'ospedale. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Gli altri due bagnanti soccorsi, una ragazza e un uomo, a parte lo spavento non hanno avuto bisogno di cure mediche.

In mattinata, gli uomini del presidio dei vigili del fuoco erano intervenuti per trainare una barca a vela con il motore in avaria a largo della foce del fiume Fiora.

Facebook Twitter Rss