ANNO 14 n° 110
Treni pił veloci
sulla Roma-Viterbo
Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti
27/10/2014 - 23:54

di Roberto Pomi

VITERBO - Treni più veloci per il collegamento di Viterbo con Roma, ci sta lavorando la Regione Lazio.

A gennaio infatti scade il contratto di servizio tra la Pisana e le Ferrovie dello Stato ed è intenzione del presidente Nicola Zingaretti mettere a punto un contratto più ricco e carico d’investimenti.

''Tra le diverse cose che abbiamo in mente c’è la questione dell’aumento della velocità sulla tratta Viterbo-Roma – ha dichiarato lo stesso governatore durante l’incontro all’interno di Panorama d’Italia –''. Lo stesso presidente ha sottolineato l’importanza, nella società di oggi, della velocità del trasporto su rotaia. Definendolo un elemento essenziale di sviluppo e di modernizzazione.

Ma sulle rotaie stanno per arrivare altre novità, funzionali ad alleggerire la difficile vita dei pendolari. Innanzitutto saranno messi in servizio, sull’intera rete regionale, 26 treni nuovi e ultramoderni. In programma anche altri investimenti, che fino a poco tempo fa erano da considerarsi impensabili perché la Regione aveva una situazione debitoria di 260 milioni di euro con Ferrovie dello Stato. Situazione debitoria che è stata recentemente risolta.






Facebook Twitter Rss