ANNO 14 n° 115
Trofeo Honda, la prima volta di Migliorati
A Cogliate il successo nella stagione del debutto con la casa giapponese
19/07/2014 - 00:33

VITERBO – La prima volta non si scorda mai. Deve averlo pensato anche Marcello Migliorati che domenica 13 luglio, sul circuito cittadino di Cogliate (in provincia di Milano) ha colto il primo successo in carriera nel trofeo Honda Red Supermoto. Va subito detto che la vittoria è meritata, conquistata metro dopo metro e arriva a capo di una gara condotta sempre nelle prime posizioni, gestita al meglio e culminata con il sorpasso decisivo che ha consentito di trionfare sotto la bandiera a scacchi. Gioisce Marcello Migliorati, 25 anni viterbese, e si ricorderà per sempre il week end in Lombardia. Nonostante la pista fosse stretta, il circuito di Cogliate fosse cittadini ha impiegato poco per adattarsi alle caratteristiche dell’asfalto sentendo un certo feeling con la moto. Nonostante qualche intoppo nelle prime gare il pilota della Tuscia sta dimostrando di avere quei numeri su cui ha puntato la Honda quando lo ha messo sotto contratto. E la dimostrazione si è avuta proprio a Cogliate: aggressivo sin dalle prime battute Migliorati ha capito che quella di domenica 13 fosse la giornata buona: è sempre stato davanti, ha ottenuto una buona qualificazione (quarto in prima fila), ha dato battaglia in gara 1 per poi trionfare in due e prendersi il gradino più alto del podio.

Avvincente il duello con Mauro Cucchietti: sono stati i dominatori delle due manche. Nella prima Cuccchietti ha avuto la meglio ma Migliorati partiva dalle retrovie e ha dovuto superare diversi piloti prima di ingaggiare il duello con il piemontese che poi si aggiudicherà gara 1. Di diverso tenore gara 2: Cucchietti parte ancora in prima posizione ma Migliorati è subito alle spalle. Lo studia, cerca di capire dove può effettuare il sorpasso che arriva puntuale. Da quel momento è una cavalcata fino alla bandiera a scacchi che incorona Marcello Migliorati. Per la cronaca Jacopo Farneti è arrivato terzo e si è portato a casa anche il terzo gradino del podio.

Dopo aver coronato il sogno di correre sulla pista di casa il 22 giugno per la quarta tappa del campionato italiano categoria S1Ama, Migliorati si toglie lo sfizio di guardare tutti dall’alto dopo che nella tappa precedente aveva ottenuto la pole position ma era partito male compromettendo l’esito della gara. A Cogliate, invece, è andato tutto per il verso giusto: sono stati premiati il suo coraggio e la sua caparbietà. Nonostante il secondo posto nella prima manche, Migliorati non si è perso d’animo e ha affrontato con la giusta cattiveria la seconda tornata che gli ha regalato la meritata vittoria. Ora le meritate vacanze: Migliorati riprenderà il 7 settembre per la tappa di Pomposa trofeo Honda Red Supermoto.







Facebook Twitter Rss