ANNO 14 n° 108
Trofeo Villa di marcia: vince Gina Pascal
La gara si è svolta in concomitanza con la manifestazione Eroica
22/09/2014 - 11:39

VITERBO - Un altro passaggio a Via Marconi: questa volta si è trattato della gara di marcia valevole per il trofeo regioanle Fulvio Villa in occasione della manifestazione Eroica.

A tagliare per prima il traguardo nella gara sui 5 km riservata alle categorie femminili è stata, infatti, la Junior dell'Alto Lazio Gina Pascal, che ha chiuso la prova in 26'42 davanti a Sascia Grafeo (Libertas CUS Perugia, cat. Cadette) ed alla compagna di società Flavia Facchinetti: le due, assieme a Maria Vagnoni, compongono la squadra che è sinora in testa al campionato italiano di società di marcia. Nella stessa gara, bella prova e vittoria per la allieva delle Fiamme Gialle Simoni Giorgia Fia.

Tra gli uomini, sulla distanza degli 8 km, vittoria per il senior delle Fiamme Gialle Lorenzo Dessi, davanti all'allievo Simone Mansutti (Intesatletica) e allo junior Luca Capogrossi (GS Amleto Monti). Tanti partecipanti alla gara master.

Tra i Cadetti, vittorie per Davide Santandrea (Fiamme Gialle Simoni) e Nicoleta Raluca Anton (Atletica Latina), con il quinto posto femminile per la viterbese Claudia Capati (Zona Olimpica Viterbo), alle prese con dei fastidi alle ginocchia. Gare Ragazzi vinte invece da Dominic Rossi (CaRiRi) e Ilaria Migliardi (Fiamme Gialle Simoni).

Belle prove dei viterbesi tra gli Esordienti: Leonardo Greto (Zona Olimpica Viterbo) vince la prova sui 1000 metri, che tra le ragazze vede la vittoria di Miriam Franco (Colleferro Atletica) ed il terzo posto di Elena Natali (Atletica '90 Tarquinia). L'altra sorella Greto, Camilla, vince invece i 400 metri per gli Esordienti B/C: tra i maschietti la spunta Alessandro Mosetti (Lib. Atl. San Cesareo).







Facebook Twitter Rss