ANNO 14 n° 114
Turismo, nella Tuscia sessanta operatori russi
Partecipano a un programma che riscopre i borghi medievali e i sapori
29/09/2014 - 01:00

VITERBO - Ci sono anche Viterbo e Civita di Bagnoregio tra le tappe dei sessanta operatori turistici provenienti da Mosca, San Pietroburgo ed Ekaterinburg, facenti capo ad alcuni dei principali tour operator russi.

I buyer partecipano all'educational ''Borghi medievali e sapori unici di Lazio Umbria, Marche e Toscana'', organizzato dal tour operator & Dmc Idea Travel in collaborazione con regioni, amministrazioni comunali e partner privati delle località interessate e della Repubblica di San Marino.

Scopo dell'iniziativa: incrementare l'afflusso turistico, anche nei periodi dell'anno tradizionalmente meno favorevoli, per far conoscere territori ricchi di bellezze culturali e paesaggistiche.

Gli operatori turistici russi, - come ha spiegato la Regione Lazio - vivranno in prima persona l'esperienza di un tour con numerose attività: dall'enogastronomia all'artigianato, dalle città d'arte alle località turistiche. Si tratta di un circuito già commercializzato in Russia che i tour operator, attraverso questo educational, vogliono far conoscere meglio ai propri agenti per incrementare i flussi turistici futuri.

L'intento degli organizzatori è dare alle località coinvolte una visibilità difficilmente raggiungibile con i normali canali di promozione. Si tratta tra l'altro di un tour che sarà proposto durante tutto il corso dell'anno, ottimo per la destagionalizzazione ed ideale, nel periodo estivo, da abbinare a un soggiorno mare.

L'educational toccherà le principali città del centro Italia: Viterbo e Civita di Bagnoregio nel Lazio: Gli operatori avranno così modo di scoprire i numerosi e allettanti servizi incentrati alla scoperta dei borghi medievali, delle bellezze naturali e delle vacanze enogastronomiche, culturali e termali.






Facebook Twitter Rss