ANNO 14 n° 116
Tuscania volley,
raccolti 4mila euro
dalla sottoscrizione
14/07/2014 - 02:00

TUSCANIA - C'è un primo bilancio della sottoscrizione popolare per il Tuscania volley. Sono stati raccolti 4115 euro, una discreta cifra che è comunque un punto di partenza per la nuova avventura dalla società nel campionato di serie A2. L'intento della sottoscrizione era sentire la vicinanza della gente dopo le emozioni vissute sul parquet dopo la promozione ottenuta ai play off. Una sorta di chiamata alla armi per essere vicini ad una società che ha lanciato Tuscania nella pallavolo che conta. Quegli stessi tifosi che sono stati il settimo uomo in campo hanno contribuito fattivamente alla sottoscrizione: l'iniziativa è stata dell'amministrazione comunale che l'ha lanciata in un affollata conferenza stampa al Rivellino. Una forma si azionariato popolare e la società sta studiando una formula per far partecipare i tifosi alla vita del sodalizio. Già in Italia ci sono diversi esempi in tal senso, a Filottrano in provincia di Ancona, a Belluno, ad Alessano vicino Lecce. Ma i dirigenti tuscanesi guardano con interessa a Padova con la campagna di azionariato ''In volo con voi''.

Il Tuscania volley è regolarmente iscritto al campionato. La società ha ultimato le pratiche burocratiche ed ha avuto l'ok dalla lega pallavolo che ha diramato l'elenco delle formazioni che parteciperanno alla serie A2 Unipol Sai. Si tratta di Pallavolo Azzurra Alessano (LE), Atlantide Pallavolo Brescia, Libertas Brianza Cantù (CO), Matervolley Castellana (BA), Corigliano Volley (CS), Pallavolo Matera, Impavida Volley Ortona (CH), Volley Potentino Potenza Picena (MC), Volley Tricolore Reggio Emilia, Argos Volley Sora (FR), Polisportiva Tuscania (VT), Callipo Sport Vibo Valentia, Aeronautica Militare Club Italia Roma (su richiesta FIPAV). Al torneo parteciperà anche la squadra della federazione. Non hanno depositato la domanda di iscrizione Piemonte Volley Cuneo alla Serie A1 Superlega e Volley Brolo alla Serie A2.

Tuscania giocherà le gare interne nel palazzetto di Montefiascone. Il direttore sportivo Cappelli e coach Tofoli sono già al lavoro per allestire una squadra competitiva per la prossima stagione. E il primo acquisto è Davis Krūmiņš, lettone che dall'età di 12 anni vive in Italia. Possente palleggiatore di 195cm, è cresciuto nelle giovanili della pallavolo Modena e ha giocato in Emilia fino al 20008. Poi ha iniziato un piccolo giro della penisola che lo ha portato a calcare i parquet di Cavriago, Monza, Cantù, Castellana Grotte e ancora Modena. Ora l'attende l'esperienza nella Tuscia.







Facebook Twitter Rss