ANNO 14 n° 117
Tusciarugby si arrende agli Old Reds
Prova d'orgoglio dei viterbesi che cedono 24-58
27/10/2014 - 13:09

Convince ma non vince la Tusciarugby nella quarta di campionato in casa con gli All Reds. Finisce 24-58. I ragazzi di Giancarlo Guerra scendono in campo in formazione d'emergenza, in pratica senza cambi a disposizione, ma ben decisi a vendere cara la pelle contro un avversario che già conoscono per averlo incontrato nelle amichevoli estive.

I padroni di casa partono in avanti guidati da un Gabriele Tocco in grande spolvero schierato nell'insolito ruolo di tre quarti centro. Le incursioni di un 'rinato' Francesco Piana, destinato però a tirare un po' il fiato nel secondo tempo, e la puntuale regia di Marco Tamantini consentono, finalmente, a Davide Santaniello e Stefano Monarca di giocare al largo e di mettere in pratica le giocate provate in settimana.

In una delle incursioni è proprio capitan Tocco a incunearsi nella difesa capitolina e a siglare la meta del vantaggio. Gli All Reds non ci stanno e iniziano a portare maggiore pressione anche se riescono a segnare solo grazie ad una serie di errori banali dovuti alla inesperienza della maggior parte dei biancorossi. E' questo il leit-motiv dell'incontro con i padroni di casa che, a differenza delle altre gare fin qui disputate, non regalano agli avversari un solo centimetro arrivando a segnare altre tre mete con Francesco Maria D'Ottavio, Valerio Silvi e Davide Santaniello. Buona la prova ad estremo di Lorenzo De Santis e quella all'ala di un Alessio Lucchesi rimasto in campo nonostante un lieve infortunio alla spalla.

Ottima la prestazione del rientrante Andrea Cecchinelli a terza centro, che ha fatto da balia agli esordienti Matteo Cannone e Michel Ciarpi, quest'ultimo schierato a seconda assieme all'inesauribile Giuseppe Dell'Ascenza. Stoici poi, in prima linea, Ruben Clementini, in pratica un capitano aggiunto in mezzo al campo, e il generoso Simone Del Cima.

''Finalmente ho visto in campo una vera squadra - è il commento del coach Fabrizio D'Ottavio - decisa a non mollare fino alla fine. Piano piano stiamo coprendo i ruoli e miglioriamo di partita in partita. Sono sicuro che questa è la strada giusta per toglierci delle belle soddisfazioni''.







Facebook Twitter Rss