ANNO 14 n° 116
Tusciarugby travolto dal Praeneste
Debutto da dimenticare per la formazione viterbese
06/10/2014 - 14:07

Termina con una pesante sconfitta la gara di esordio della debuttante Tusciarugby impegnata ieri in casa del Rugby Praeneste (53-5). Troppa la differenza soprattutto in termini di esperienza tra una squadra, quella viterbese, al suo debutto assoluto in un campionato (con 6 giocatori fermi da oltre cinque anni e i restanti alla loro prima gara ufficiale), e i padroni di casa le cui fila erano infoltite da ragazzi provenienti dalla vicina Frascati. Diverso anche l'atteggiamento in campo con Tocco e compagni che impiegano più del dovuto per entrare in partita. Quando lo fanno, mostrando anche sprazzi di gioco accettabili, è ormai troppo tardi anche perché i padroni di casa non hanno perso occasione per approfittare degli errori, a volte davvero inspiegabili, dei biancorossi per filare in meta.

Più equilibrata la seconda frazione di gioco con gli ospiti che devono però fare i conti con la panchina corta e la stanchezza che comincia a condizionarne il gioco.
La meta di forza (la prima nella storia della Tusciarugby) siglata allo scadere al termine di una prolungata azione di mischia, arriva per mano di Andrea Arriga e serve a rendere meno pesante la sconfitta. 'Il gruppo c'è - è il commento del presidente Guerra - i ragazzi sono affiatati e ben decisi a impegnarsi e a divertirsi insieme. Ora, dobbiamo solo metterli in condizione di crescere, anche la sconfitta di oggi (ieri ndr) serve a farci a maturare e a farci capire in che direzione lavorare'.







Facebook Twitter Rss