ANNO 14 n° 115
Tutto pronto a Bomarzo per i festeggiamenti in onore del patrono S.Anselmo
16/04/2014 - 10:09

BOMARZO- Tutto pronto a Bomarzo per i festeggiamenti in onore del patrono S.Anselmo.

Le celebrazioni inizieranno domenica 20 e si concluderanno il 27 aprile. Una settimana ricca di appuntamenti sia religiosi che culturali e folcloristici, in un cartellone studiato per accontentare grandi e piccini, nato dalla collaborazione tra Comitato Festeggiamenti, Proloco e amministrazione comunale.

Ad aprire i festeggiamenti, il 20 aprile, sarà il 'Concerto musicale per fisarmonica - tromba e pianoforte' condotto da Ludovica Valori che si terrà nella splendida cornice del Palazzo Orsini.

Saranno però i fragorosi spari di mercoledì 23 aprile a dare il via ufficiale alla festa di S. Anselmo che proseguirà nel pomeriggio con la famosa “Tratta ” e scelta dei cavalli che correranno il XXIX Palio ed in serata con il cerimoniale di benedizione del Palio e del biscotto di Sant’Anselmo che partirà dalla Chiesa della Madonna del Piano e arriverà fino al Duomo.

Venerdì 25 aprile il momento più atteso: il suggestivo Corteo Storico per le vie del centro storico e, alle 18, presso il Campo del Fossatello , la trentanovesima edizione del Palio.

Anche la chiusura delle celebrazioni si svolgerà in musica: domenica 27 aprile, nel Duomo di Santa Maria Assunta, la festa di Sant’Anselmo si concluderà con il raduno di cori polifonici.

 







Facebook Twitter Rss