ANNO 14 n° 108
Uil, Silvia Somigli
nella segreteria regionale
Longo: ''Grande entusiasmo, Viterbo
č ben rappresentata nel Lazio''
13/06/2014 - 15:45

''Viterbo nella segreteria regionale della Uil scuola Lazio. Silvia Somigli, già segretario organizzativo della Uil scuola Viterbo, è entrata a far parte della segreteria a tre del regionale assieme al nuovo segretario generale di Uil Saverio Pantuso e Gianni Febbroni, segretario uscente della categoria''. A renderlo noto è Tonino Longo, segretario generale della Uil scuola Viterbo.

Il congresso regionale, il primo per la Uil scuola si è tenuto nel liceo Plinio Seniore di Roma. E' stato presieduto dal segretario nazionale della Uil scuola, Massimo Di Menna. Tra le persone intervenute, anche il Vice Presidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio e il Segretario Generale della Uil Roma e Lazio, Pierpaolo Bombardieri. Ha moderato il tutto, Francesco Sciandrone. Tra gli organi eletti dal congresso e dai delegati regionali espressione delle singole province, anche l'esecutivo regionale costituito dai membri della segreteria regionale e dai segretari generali territoriali.

'L'entusiamo per noi di Viterbo è enorme - dice Tonino Longo - in quanto la nomina della professoressa Silvia Somigli rappresenta un riconoscimento dell'attivita' e della presenza politico-sindacale espressione della nostra provincia. Grazie alle sue competenze, e' opportuno che la delega di Silvia Somigli faccia riferimento in modo particolare all'organizzazione di momenti finalizzati alla formazione culturale e professionale del personale scolastico e sia referente dei momenti di politica sindacale. Una politica sindacale - prosegue Longo - che veda il coinvolgimento tanto del settore scuola quanto del settore politico-regionale. E' individuabile, pertanto, uno spazio di intervento ad ampio spettro che coinvolgera' - e deve coinvolgere - tutte le province del Lazio. Sono sicuro che le competenze, la capacità relazionale e - perche' no - l'empatia che Silvia Somigli riesce a trasmettere ci permetteranno di migliorare la nostra presenza sull'intero territorio regionale a beneficio di noi tutti'.

'Ho accettato, ubbidendo, il nuovo incarico - sottolinea Silvia Somigli - per il quale mi impegnero' al massimo al fine di creare una rete positiva per le istituzioni del territorio che con fiducia vedono nella Uil Scuola un punto di riferimento costante per la tutela di tutte le loro istanze. Confido infine - conclude la Somigli - nella collaborazione fattiva delle singole segreterie territoriali per le quali mi mettero' a completa disposizione'.







Facebook Twitter Rss