ANNO 14 n° 89
Ultimi posti liberi
per la Scuola di Cake
Design di Confartigianato
29/09/2014 - 14:52

VITERBO - Ancora una manciata di posti liberi per la Scuola di Cake Design organizzata da Confartigianato Imprese di Viterbo in collaborazione con la Pasticceria Casantini.

Sarà un autunno all’insegna dei dolci scenografici presso la nuova Scuola di Cake Design, progetto ambizioso nato dal successo delle numerose edizioni passate dei corsi di Cake Design organizzati dall’associazione in collaborazione con Katia Casantini, maestra d’eccezione.

La scuola si articolerà in 10 appuntamenti settimanali per un totale di quaranta ore, durante le quali i corsisti approfondiranno diversi moduli specifici. Halloween, Natale, cupcakes e motivi per ricorrenze: al termine della Scuola di Cake Design gli alunni saranno in grado di applicare le tecniche di modelling a qualsivoglia ''evento''.

''È un’occasione da non perdere – spiega Andrea De Simone, direttore di Confartigianato Imprese di Viterbo –: grazie alla nostra scuola, appassionati e non avranno la possibilità di divertirsi apprendendo le tecniche di un vero e proprio gotha del cake design sul territorio. I nostri incontri faranno da sfondo all’incontro tra aspiranti artigiani e il saper fare artigiano d’eccellenza''.

La frequenza ai corsi previsti dalla Scuola, che non impone alcun limite di età, non presuppone una conoscenza pregressa delle tecniche di Cake Design da parte dell’allievo; ciò non toglie che anche allievi che già abbiano delle competenze di base possano iscriversi con l’obiettivo di affinare le tecniche e avanzare nello studio del mestiere. Durante il percorso formativo l’insegnante consegnerà agli alunni delle dispense relative alle materie studiate: materiale che aiuterà gli allievi a mettere in pratica autonomamente quanto appreso in aula. Ogni iscritto riceverà un kit di attrezzistica base e al termine del percorso ogni studente ritirerà un attestato di partecipazione rilasciato da Confartigianato Alimentazione e Pasticceria Casantini.

La Scuola di Cake Design inizierà martedì 7 ottobre e terminerà mercoledì 3 dicembre, la classe è a numero chiuso ed è possibile iscriversi fino al 30 settembre. Per avere maggiori informazioni contattare gli uffici di Confartigianato al numero 0761 33791 oppure scrivere all’indirizzo info@confartigianato.vt.it

 






Facebook Twitter Rss