ANNO 14 n° 88
Una band di Canepina nell'album cover dei Pooh di Red Canzian
17/04/2014 - 12:46

E' uscito martedì 15 aprile 'Pooh tribute band project', un doppio cd, prodotto da Red Canzian e distribuito da Warner Music, che contiene cover di successi e chicche della discografia dei POOH interpretate da 25 tribute band provenienti da tutta Italia, per un totale di 107 musicisti. Tra le band che hanno suonato anche 'Amici per sempre', composta da quattro elementi tutti originari di Canepina, che hanno partecipato alle registrazioni presso gli studi dei Pooh a Milano interpretando il brano 'Capita quando capita'. (per informazioni sulla band www.amicipersempre.com).

'Pooh tribute band' è stato definito un progetto imponente, mai realizzato in questi termini nella storia della discografia italiana e voluto fortemente da Red Canzian, che per circa un anno ha lavorato a stretto contatto con i musicisti delle tribute band, ospitandoli nello storico studio di registrazione dei POOH a Milano e seguendoli passo passo nella realizzazione del loro sogno.

«Ho voluto realizzare questo disco per ringraziare tutti quei musicisti che da anni dedicano il loro tempo, la loro passione e il loro cuore alla nostra musica – ha affermato Red Canzian in una dichiarazione – Nel corso di queste registrazioni li ho incontrati e conosciuti tutti e mi sono accorto che ognuno di loro, oltre che con lo stile musicale dei Pooh, si è identificato anche con il nostro modo di intendere la vita... basato su quei valori semplici che forse ad oggi non sorprendono più ma che di sicuro non tradiscono. Grazie ragazzi, anche da parte degli altri Pooh!»

Queste (in ordine alfabetico) le 25 band che hanno preso parte al 'Pooh tribute band project', tra cui, appunto, la band di Canepina: Aloha, Amici Per Sempre, Aristos, Artisti Italiani, Ascolta, Boomerang, Brennero '66, Comuni Desideri, Dove Comincia Il Sole, Fantastic Fly, Il Colore Dei Pensieri, Legend, Liars, Lindbergh, Oasi, Opera Seconda, Palasport, Parsifal, Pasol, Poohlive, Poohregeneration, Preludio, Regeneration, The Book Of Pooh, Viva.

 

 

 






Facebook Twitter Rss