ANNO 14 n° 107
Una stilista civitonica
al Salone nautico
Velia Mariani presenta a Genova la sua nuova linea di arredo barca
29/09/2014 - 01:00

CIVITA CASTELLANA – Cuscini, copriletto e tovaglie: sembra il normale arredamento di una casa. E invece può diventare il modo per completare l’interno di una barca o di uno yacht. Con questa ispirazione è nata la nuova collezione di Velia Mariani, stilista civitonica che esporrà i suoi prodotti al Salone nautico di Genova dall’1 al 6 ottobre. Una collezione unica nel suo genere che già ha fatto bella mostra di sé al Big Blu di Roma a febbraio e adesso vuole colpire i visitatori della più grande fiera nautica italiana. Nel 2013 i numeri del Genova boat show sono stati notevoli e descrivono la completezza della proposta: 750 espositori, 180mila metri quadri di esposizione, 1000 barche, circa 115mila visitatori nei cinque giorni di manifestazione, oltre 550 incontri riservati agli operatori professionali provenienti da 14 paesi, 14 convegni e oltre 1200 prove di imbarcazioni a mare. E per l’edizione 2014 l’obiettivo è rendere il salone ancora più internazionale perché in mare non esistono barriere.

Velia Mariani vuole esplorare il mondo di Genova e per farlo si è inventata una linea di arredo per barche e yacht che il mercato non offre. Nasce come stilista e dopo dieci anni nel settore della moda (disegnava per Emanuel Ungaro e Elena Mirò) sviluppa una linea da arredo casa. Quindi decide di allargare i suoi orizzonti e di inserire prodotti alta moda per arredo yacht cuscini per arredo barca, da interno e da esterno, copriletto su misura stile marinaro, borse arricchite di cordame e cime, tovaglie, tovagliette e tanti altri complementi,  tutti con uno obiettivo inconfondibile: una passione grande come il mare: ''Si tratta di manifattura italiana al 100% - spiega Velia Mariani -. Mi sono accorta che esisteva una nicchia di mercato inesplorata e ho deciso di intraprendere questa nuova avventura. A Genova presenterò la nuova collezione ispirata al mondo nautico: cuscini per leggere il giornale, porta oggetti, porta gioie, porta cellulare, copriletti, tovagliette e anche vestitini per cani''.

Capi unici per clienti esigenti: ''Ho creato un prodotto molto particolare – prosegue la stilista –i cuscini sono idrorepellenti, non sbiadiscono al sole, sono fatti con materiale che si presta alle condizioni da esterno tipiche di chi ama la vita in barca''. La prima esperienza al Big Blu di Roma: ''E’ stato piacevole ricevere l’apprezzamento dei clienti. Ho notato tanta curiosità nell’osservare. Ho ricevuto tanti complimenti: è stato uno stimolo per andare avanti e tentare l’avventura a Genova''.

Appunto il salone nautico, l’occasione per farsi notare dagli esperti del settore: ''La speranza è incontrare un produttore che mi faccia entrare a far parte di una fashion stylist di arredo barca. Il mio obiettivo è creare una linea di abbigliamento per gli amanti del mare. In fondo nasco come stilista di abiti'' Velia Mariani vende on line i suoi prodotti sul portale veliashop.it.






Facebook Twitter Rss