ANNO 14 n° 116
Unindustria: ''Con Unirete obiettivo internazionalizzazione Pmi del Lazio''
Tutti i vantaggi offerti dall’iniziativa B2B dedicata al networking che si terrà a Roma il 13 e 14 novembre
24/07/2014 - 17:34

VITERBO - Espandere il proprio business all’estero, orientando la strategia aziendale verso un mercato rispetto a un altro, rendere competitiva l’impresa nel mondo per battere la crisi: sono solo alcuni dei vantaggi che Unirete - il grande evento di networking in calendario il 13 e 14 novembre prossimi al Palazzo dei Congressi di Roma, a margine dell’Assemblea Generale di Unindustria - offre alle aziende partner sul fronte dell’internazionalizzazione. Di queste opportunità, dai settori più promettenti alle “tecniche” di negoziazione con imprenditori esteri, si è parlato oggi nel corso di un incontro con le imprese aderenti presso la sede dell’Associazione. 

Unirete vuole promuovere il networking tra le 3.600 aziende associate e gli oltre 50.000 stakeholder già profilati e collegati sia on-line, sulla piattaforma di business matching dedicata, che dal vivo. Questi, durante la due giorni dedicata al business nella City di Unirete, potranno presentarsi al meglio ed esporre i propri prodotti e servizi, incontrando clienti e visitatori in un contesto continuamente animato da salotti B2B, presentazioni aziendali e di prodotto, showcase di progetti innovativi, seminari tecnici, learning drink, main convention ed eventi serali. L’obiettivo è offrire alle imprese del Lazio la massima visibilità e soprattutto la possibilità di entrare in contatto e “farsi trovare” da nuovi partner, membri della community nazionale e internazionale, incontrare delegazioni internazionali composte di uomini d’affari provenienti da 8 paesi. 

Com’è noto, infatti, i mercati esteri rappresentano ormai un’alternativa imprescindibile a causa di anni di contrazione della domanda interna dovuta alla crisi economica. Per questo, la giornata del 14 novembre sarà specificatamente dedicata all’internazionalizzazione: oltre a un focus sull’Expo 2015, avrà luogo un roadshow nel quale i rappresentanti istituzionali forniranno alle imprese potenzialmente esportatrici tutti gli strumenti del “Sistema Paese” utili per supportarle nella diffusione del proprio business all’estero.






Facebook Twitter Rss