ANNO 14 n° 111
Union Rugby, esordio ok per under 16 e Juniores
Le due formazioni del settore giovanile hanno battuto i pari età della Lazio
14/10/2014 - 13:41

VITERBO - Inizia bene l'avventura delle giovanili del rugby Viterbo in campionato, l'under 16 batte a Roma la Lazio 62-8, l'under 18 si impone al Quatrini 26-20 sempre con i biancocelesti.

Gara senza storia la prima con i leoncini che hanno dominato fin dal primo minuto. Superiori in mischia aperta, nei raggruppamenti ed in touche, dopo venti minuti di gioco avevano già chiuso il match, che ha comunque messo in mostra un volume di gioco non indifferente ed una buona fase difensiva. Netto il miglioramento rispetto alla gara contro il Frascati di un mese fa che costò alla formazione di Notarangelo e Belli la partecipazione al gruppo élite.

Vittoria più sofferta invece quella della juniores guidata da Donato Scorzosi contro una Lazio attenta e combattiva. Primo tempo di marca neroverde, ripresa con gli ospiti che hanno cercato con maggiore insistenza di portare a casa la vittoria. 70' di buon rugby nel complesso con i viterbesi che hanno dimostrato di aver appreso la lezione: 'volontà, grinta e sacrificio', predicata da Scorzosi. Peccato per qualche errore di troppo nel gioco alla mano, piccole ingenuità che se evitate avrebbero messo anzi tempo il risultato al sicuro. Il tempo per migliorare, ad ogni modo, non manca.







Facebook Twitter Rss