ANNO 14 n° 118
Union Rugby in casa della Primavera Roma
Trasferta insidiosa per i neroverdi a caccia del primo successo stagionale
12/10/2013 - 15:44

Trasferta insidiosa per la Union rugby Viterbo ospite oggi pomeriggio alle 15.30 della Primavera Roma. Neroverdi a caccia del primo successo stagionale dopo la bella e sfortunata prova contro la Partenope Napoli di una settimana fa al Quatrini. Davanti, un' avversaria che sembra quadrata, reduce dalla netta vittoria all'esordio in casa del Reggio Calabria.

'Una squadra che, a quanto sappiamo, gioca un rugby molto vivace e preferisce utilizzare la mani piuttosto che puntare sulla mischia, la situazione opposta insomma che ci siamo trovati di fronte con i campani - dice Moreno Menghini, punto di forza dei viterbesi - dovremo fare quindi molta attenzione, essere bravi ad intrepretare la partita ed impostare noi il ritmo, sappiamo come comportarci'. Di più perché la partita contro Napoli ha dato, risultato a parte, un'accresciuta consapevolezza nei mezzi tecnici e fisici e messo in luce una serie di problemi sui quali coach Michele Fabiani ha già iniziato ad intervenire. Fabiani che dovrà fare ancora a meno di pedine come Roberto Menghini e D'Ottavio, ancora ai box per infortuni rimediati nel precampionato. In forse anche la presenza di Massimo Pompei, in campo nell'allenamento di rifinitura ma non al massimo della forma. Recuperato invece Stefano Bocchino uscito malconcio dalla gara con Napoli.

I convocati: Angelotti, Baiocco, Bellachioma, Belli, Bocchino L., Bocchino St., Bonucci, Borgatti, Capati, Cardoso, Cecchetti, Cemicetti, D’Annunzio, Desana, Forti, Lunedini, Menghini M., Menghini A., Oguntimirin, Pascucci, Pastori, Perandria, Pompei, Tamantini. All. Fabiani

Giovanili - Inizia il campionato anche per le formazioni giovanili. Stamani in campo under 16 e 18 che al Quatrini sfideranno il Civitavecchia. Per entrambe le formazioni, guidate rispettivamente da Cristiano Notarangelo e Donato Scorzosi, un test importante che darà l'opportunità ai tecnici di tirare le prime conclusioni dopo un precampionato positivo. Sabato pomeriggio di scena anche l'under 14 di Michele Belli e Moreno Menghini, reduce dal successo in rimonta all'esordio contro la Primavera Roma.







Facebook Twitter Rss