ANNO 14 n° 117
Union Rugby nulla da fare ad Avezzano
Continua l'astinenza di vittorie dei neroverdi battuti 31-25
28/04/2014 - 13:37

AVEZZANO - Continua l'astinenza di vittorie della Union Viterbo lontano dal Quatrini. Ad Avezzano, contro l'ultima della classe i neroverdi perdono 31 - 25. Non bastano le quattro mete, contro le tre dei padroni di casa, messe a segno da Agostini. Cardoso e le due di Pompei. Più determinati gli abruzzesi da un parte, in lotta disperata per non retrocedere. Troppo rimaneggiati gli ospiti dall'altra, senza un calciatore di ruolo e con una linea di trequarti inventata di sana pianta. Buona comunque la gara degli uomini di Fabiani, che solo nel finale e con un uomo in meno - giallo a Picone - hanno visto sfumare la vittoria.

Subito sotto con Avezzano avanti 10-5 dopo quindici minuti, la Union inizia a prendere le contromisure intorno al 25'. Il dominio territoriale ed una maggiore compattezza in mischia però non porta frutti, anzi, sono i marsicani ad incrementare chiudendo il primo tempo 21 - 12.

Nella ripresa Viterbo esce con maggiore convizione e, nonostante la difficoltà, riesce a ribaltare la situazione fino al 21 - 25 con due marcature di Pompei, autore di un finale di stagione davvero positivo. Ma prima Avezzano accorcia con un calcio piazzato, poi, complice l'inferiorità numerica riesce a strappare sul finale 4 punti che evitano, per ora, la retrocessione in C.

'Siamo abbastanza soddisfatti - dice il tallonatore Carlo Borgatti - perdere non piace mai ma la reazione della squadra è stata decisa e netta. Potevamo crollare dopo essere andati sotto il break, invece abbiamo tenuto duro. Peccato perché c'è mancato poco'. Domenica si chiude al Quatrini con il Messina.







Facebook Twitter Rss