ANNO 14 n° 111
Union Rugby pronto riscatto sulla Primavera
I neroverdi si impongono su Roma e canmcellano la delusione di una settimana fa
14/10/2013 - 16:34

PRIMAVERA ROMA - UNION RUGBY VITERBO 27 - 36

PRIMAVERA Martelletti, Belloni, Giulio, Callori (40'st Gabbutti), Peluso, Riitano, Eldanza, Di Mario (41' pt Gasperini), Marigo, Corros, Papi, Cavallini, Mattei, Marcheggiani, Venuti (12' st Pompeo). A disp. Risi, Sebastiani, De Simone.

UNION RUGBY VITERBO Belli, Bocchino S, D'Annunzio, Pastori, Bonucci (38' st Pascucci), Menghini A, Menghini M, Forti, Borgatti, Cardoso (41' Lunedini), Cemicetti, Capati (38' st Bocchino L), Desana, Tamantini (41' Oguntimirin), Perandria (32' st Baiocco). All. Fabiani. A disp. Cecchetti, Angelotti.

Note: 2' meta Martelletti tr Peluso, 5' meta Martelletti nt, 18' cp Peluso, 20' cp Menghini M, 34' meta Borgatti nt, 41' meta tecnica Viterbo, tr. Menghini M. 15'st meta tecnica Vt tr. Menghini M, 19' meta Peluso tr. Peluso, 24'st meta Bonucci tr. Menghini M, 30' st meta Capati tr. Menghin M. 41' st meta Riitano tr. Peluso.

Note: al 40' pt giallo Peluso, al 18'st giallo Cemicetti (V), al 19'st rosso Pastori e Martelletti.

VITERBO - Impresa della Union Viterbo che espugna 36 - 27 il campo della Primavera. Con gli uomini contati e con una formazione rimaneggiata in molti ruoli i neroverdi si prendono con gli interessi quanto lasciato domenica scorsa contro la Partenope Napoli. Gara nervosa con un cartellino giallo ed un rosso per parte. Ottima prova del pacchetto di mischia guidata dal sempre verde Perandria e da un Carlo Borgatti, inventato da coach Fabiani terza linea, autore di un meta. Buona anche la prestazione dei trequarti, con la coppia mediana Andrea Menghini, Moreno Menghini, di nuovo insieme dopo un anno.

Primo quarto d'ora da incubo con i padroni di casa che segnano per due volte con Martelletti e realizzano un piazzato con Peluso. La reazione neroverde arriva al 20' quando Moreno Menghini suona la carica con una punizione e con Borgatti che risponde al 34' con un meta. Sul finire di tempo la Primavera resta in 14 per un giallo a Mattei. La Union affonda il coltello ed un minuto dopo si vede assegnare una meta tecnica dall'arbitro che Moreno Menghini trasforma. Nella ripresa Fabiani manda dentro forze fresche e non sbaglia una virgola.

La Primavera arranca, i viterbesi cambiano passo al 15' segnano ancora. Di nuovo meta tecnica, di nuovo il piede di Menghini porta due punti in cascina. Al 18' Cemicetti rimedia un cartellino giallo ed i padroni di casa segnano Peluso che porta il risultato in parità sul 22-22. Gli animi si scaldano, uno scambio di opinioni troppo caldo costa il rosso diretto a Pastori e Martelletti. La partita sembra bloccarsi ma al 24' ci pensa Bonucci a portare Viterbo avanti, Menghini dal dischetto non sbaglia. Cinque minuti dopo arriva il colpo del ko, lo mette a segno Capati.

I neroverdi rifiatano, sul finire la Primavera segna con Riitano, Peluso trasforma ma non serve più. Viterbo centra il primo successo stagionale. Con carattere, forza ed intelligenza. Una vittoria netta che cancella la delusione di sette giorni fa ed autorizza pensare molto positivo.







Facebook Twitter Rss