ANNO 14 n° 117
Union Viterbo a caccia
di conferme in Sicilia
Il numero 10 Bocchino: 'Andremo a Ragusa per giocarci la partita''
29/03/2014 - 14:02

VITERBO - Union Viterbo a caccia di conferme in Sicilia. In casa del Ragusa gli uomini di Fabiani cercano il bis dopo l'exploit di domenica scorsa contro la capolista Cus Roma. Calcio d'inizio alle 15.30. Padroni di casa costretti a vincere per continuare a sperare nella salvezza, ospiti che scenderanno in campo in formazione rimaneggiata privi anche del pilone Baiocco, espulso una settimana fa.
Coach Fabiani sembra intenzionato a dare fiducia alla formazione che sette giorni fa al Quatrini annichilì i romani, con Picone nel suo ruolo naturale di mediano di mischia e Stefano Bocchino numero 10. 'Andremo a Ragusa per giocarci la partita. La salvezza era il nostro primario obiettivo e lo abbiamo quasi raggiunto, anche se ancora ci mancano un paio di punti per essere tranquilli - dice il tecnico neroverde - Cercheremo di conquistarli prima possibile, a cominciare da oggi'. Impresa non facile, vista la difficoltà dei viterbesi in trasferta - a secco dal 26 ottobre, successo in casa della Svicat Lecce che caro costò con i pesanti infortuni di Moreno Menghini ed Andrea Capati - e la fame dei siciliani, decisi a riscattare il 34 - 14 dell'andata. «L'infermeria è vuota e ho tutto l'organico a mia disposizione - dice il coach isolano Massimiliano Vinti - Per queste ultime cinque partite voglio che in campo scendano dei leoni. Siamo stanchi di raccogliere elogi, adesso è il momento di portare a casa anche i punti. Oggi si deve vincere». Una partita insomma che metterà alla prova il carattere e la determinazione della Union.

I convocati Bellachioma, Bocchino L., Bocchino S., Bonucci, Borgatti, Cardoso, Cecchetti, Cemicetti, D'Annunzio, Dattilo, Desana, Martella, Menghinelli, Menghini A., Menghini R., Menicocci, Nuccioni, Perandria, Picone, Pompei, Santucci, Scaglione. All. Fabiani







Facebook Twitter Rss