ANNO 14 n° 116
Unuon Rugby per uscire dal periodo nero
Contro Svicat Lecce al Quatrini
01/03/2014 - 15:01

VITERBO – Union Viterbo in casa contro la Svicat Lecce per uscire dal periodo nero. Partita anticipata alle ore 13 in un Quatrini appesantito dalla pioggia che non saluta una vittoria dei viterbesi da due mesi, sul quale sarà fondamentale il ruolo della mischia. Per la gara di oggi coach Fabiani potrà contare su due dei tre nuovi innesti arrivati in settimana: il tre quarti Santucci ed il terza linea Dattilo entrambi provenienti da Civita Castellana, mentre ancora fermo ai box Luca Scaglione, ex rossoblu a sua volta, giocatore poliedrico in grado di rocoprire sia il ruolo di ala che quello di terza linea, vecchia conoscenza della Union con la quale ha compiuto tutta la trafila nelle giovanili.

Avversari ostici i salentini, reduci da due vittorie consecutive e con la voglia di proseguire nella scalata ai piani alti della classifica. All’andata la Union Viterbo si impose di misura , 20 – 19, grazie ad un grande partita collettiva. Partita che però lasciò il segno con i pesanti infortuni di Andrea Capati e Moreno Menghini, primi di una lunga serie con i quali il tecnico neroverde ha dovuto fare i conti in questi mesi. Emergenza continua ed emergenza che continua a durare anche dopo lo stop imposto al campionato dal Sei Nazioni. In mischia ancora assente Andrea Forti. Sui tre quarti coppia mediana composta, con molta probabilità, da D’Annunzio e Andrea Menghini. Fondamentale, evitare gli errori visti a Colleferro. Maggiore aggressività, più compatezza in difesa, migliore concentrazione, le armi che Viterbo dovrà mettere in campo per avere la meglio della Svicat.

I convocati : Bellachioma, Bocchino L., Bocchino S., Bonucci, Borgatti, Cecchetti, Cemicetti, D'Annunzio, Dattilo, De Angelis, Desana, Lunedini, Macchioni, Mammoli, Menghinelli, Menghini A., Menghini R., Menicocci, Nuccioni, Oguntimirin, Perandria, Picone, Pompei, Santucci. All. Fabiani.

Giovanili – Ferma l’under 16 fresca vincitrice del girone preliminare, in campo under 14 e 18. Più piccoli in campo nel pomeriggio di sabato con due formazioni. La prima a Roma sul campo della Capitolina, l’altra a Civita Castellana in un triangolare con Tivoli e Nuovo Salario. A Civita Castellana anche la juniores di Donato Scorzosi, attesa dal Pomezia.







Facebook Twitter Rss