ANNO 14 n° 110
Vasanellese, al via
i lavori di recupero
Peruzzi: ''Il progetto prevede il consolidamento del tratto stradale''
21/07/2014 - 14:16

''Sono partiti i lavori di consolidamento della provinciale Vasanellese''. Il tratto oggetto dei lavori è quello compreso tra il chilometro 11,460 e il chilometro 11,500 che ha bisogno di un intervento di consolidamento a causa di uno smottamento provocato dal maltempo dello scorso febbraio.

Dopo una prima fase di in cui i tecnici di palazzo Gentili hanno verificato la gravità del problema, si è passati a effettuare una indagine geologica e geotecnica per stabilire il tipo di intervento da realizzare. ''Ora, con l’avvio dei lavori – ha specificato l’assessore provinciale alla Viabilità, Giuseppe Talucci Peruzzi – siamo entrati nel terzo e ultimo stadio. Il progetto realizzato dagli uffici dell’assessorato prevede un intervento abbastanza complesso volto a consolidare definitivamente il tratto interessato ristabilendo così la piena sicurezza e la completa fruibilità dell’arteria''.

Per il completamento dei lavori occorrerà aspettare i tempi tecnici, nel frattempo la circolazione procederà a senso unico alternato con la viabilità che sarà regolata da un impianto semaforico. ''Chiediamo scusa ai fruitori della strada per il disagio che verrà arrecato e ci impegniamo a fare in modo che i tempi dei lavori siano il più possibile ristretti'' ha aggiunto Talucci Peruzzi che poi ha concluso: ''Voglio ringraziare tutto il personale dell’assessorato per l’ottimo lavoro svolto''.






Facebook Twitter Rss