ANNO 14 n° 116
Vignanello in festa per la festa del vino
Appuntamenti in programma fino a sabato
14/08/2014 - 14:46

VIGNANELLO - Inaugurata domenica, a Vignanello, la 45^ edizione della “Festa del vino”, dedicata alla valorizzazione delle eccellenze enogratronomiche e d a mantenere viva la tradizione dei giochi popolari.

Un percorso, lungo via Vignola, alla scoperta di tutti i punti di degustazione dei vini Doc di Vignanello; punto vendita ed esposizioni Cantina Viticoltori dei Colli Cimini e produttori Nocciole dei Monti Cimini e degli stands enogastronomici con cucina tipica vignanellese.

“Ci fa piacere – commenta Elisa Fochetti, presidente della Pro Loco - accogliere nella bellissima via Vignola i numerosi visitatori con un programma ricco di spettacoli ed eventi ben armonizzato con l’eccellenza della qualità enogastronomica per trascorrere una giornata in allegria e serenità”.

La festa continua con tre serate: oggi alle ore 19, largo spazio alla spensieratezza e al divertimento con il gioco popolare “Magna Magna” aperto a tutti (iscrizioni presso il Casaletto dal 10 agosto); alle ore 19.15 presso il giardino dell’oratorio importante appuntamento con degustazione guidata ore 19 si esibirà il Gruppo Sbandieratori di Vignanello da Giampaolo Gravina, giornalista enogastronomo, vice curatore della Guida ai Vini De L’Espresso la “Vini e territori vulcanici, un binomio di gusto”. Ore 22 sul palco Arcobotte serata Poppy ... Revival musica anni 80; in contemporanea sul palco centrale “Admaiora” in concerto e si continua con il DJ Vitelli. Durante la serata.

Venerdì 15 agosto, alle ore 22, sul palco centrale si esibiranno i “Ramiccia Ri-Bifolk sound system” in concerto; in contemporanea al palco Arco botte serata djset.

La serata conclusiva della “Festa del Vino”, sabato 16 agosto, comincerà alle ore 18,30 sul palco centrale con il gioco popolare “Corsa delle botti” e alle 20.30 tombolata con ricchi premi.

La serata si concluderà con “Audio Magazine live” tour 2014.

Tutti gli eventi saranno in diretta su Radio Punto Zero.






Facebook Twitter Rss